Milano Moda Uomo 2016, Marco Fantini sfila per Dolce&Gabbana

Anche Marco Fantini è stato protagonista della Milano Moda Uomo 2016, manifestazione che si è conclusa ieri, martedì 19 gennaio, nel capoluogo lombardo con dei numeri da capogiro: 47 presentazioni, 39 sfilate e 9 eventi per un totale di 86 collezioni. L’ex corteggiatore/tronista di Uomini e Donne ha partecipato come modello in passerella per Dolce&Gabbana: per l’occasione il duo di stilisti ha messo in scena uno Spaghetti Western che si è aperto sulle note di Ennio Morricone e con un allestimento che ricordava i film di Sergio Leone. “Quello che ci interessa – hanno spiegato all’Ansa – è il racconto, non l’indumento. Ci siamo ispirati agli spaghetti western di Sergio Leone perché è un altro pezzo di Italia che abbiamo voluto reinventare“.

Da tempo ormai Marco ha intrapreso la carriera come modello. Proprio recentemente è stato scelto da Happiness come testimonial insieme alla fidanzata Beatrice Valli per l’inedita capsule collection BAM loves Happiness. E non solo. Lo scorso anno i due hanno prestato il volto anche per Ttp.it per le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 e per la Primavera/Estate 2015 (sostituiti poi da Francesco Monte e Cecilia Rodriguez). Singolarmente invece Fantini ha collaborato con Liu Jo Uomo per la Primavera/Estate 2016 (il backstage su Velvet Style).

Marco Fantini non è stato l’unico ex protagonista di un programma di Maria De Filippi a sfilare in questo grande evento: anche l’ex tentatore di Temptation Island (la prima edizione per la precisione) Nicolò Raniolo ha calcato la passerella per Richmond (le foto su Velvet Style). Fra gli altri esponenti del sesso forte che hanno incantato le ragazze accorse nella città meneghina impossibile non citare Lucky Blue Smith (modello noto grazie alle campagne pubblicitarie di Gap) e Cameron Dallas (web influencer, conosciuto grazie ai social network e nello specifico con Vine in cui ha oltre otto milioni di follower), rispettivamente per Ralph Lauren e per Calvin Klein.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy