Massima allerta terrorismo a Roma. Alfano convoca il comitato di sicurezza

Stato di massima allerta a Roma. L’aeroporto di Fiumicino sotto controllo, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano convoca il comitato nazionale di sicurezza.

Dopo i terribili attentati a Bruxelles di questa mattina è stato di massima allerta a Roma. Il rischio di un possibile attentato terrorista nella capitale è al massimo livello sopratutto nell’aeroporto di Fiumicino. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci è al massimo. Controlli ai passeggeri nei varchi di sicurezza intensificati e tutti i voli in partenza per Bruxelles sono stati cancellati.

La paura che anche nel nostro paese di possa verificare un attentato come quello di questa mattina a Bruxelles è tanta. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha convocato per oggi alle 15.00 il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al Viminale verranno messe al vaglio ulteriori misure di contrasto e prevenzione verso possibili minacce terroriste. Alfano è in stretto contatto con i vertici delle forze di polizia e dei servizi di intelligence. Il Ministro ha espresso cordoglio per le vittime dell’attentato:”il mio pensiero va ai familiari delle vittime e alle persone coinvolte in questo efferato attacco terroristico che ha colpito il cuore dell’Europa“.



Cordoglio anche da parte di tutto il mondo polito. Matteo Salvini nel momento dell’attentato si stava per recare all’aeroporto di Bruxelles, immediatamente fermato dalla polizia belga, il segretario della Lega Nord è rientrato nei suoi uffici. Tramite un post su Instagram scrive quello che ha visto nella capitale Belga.

Photo Credits: Twitter/Instagram

Impostazioni privacy