Francia, scontro tra minibus a camion: 12 morti, feriti 2 italiani

Dodici turisti portoghesi sono morti e due persone di nazionalità italiana sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto nella notte nel centro della Francia, secondo quanto riportano stamattina i media francesi online.

Un minibus proveniente dalla Svizzera e diretto in Portogallo si sarebbe scontrato frontalmente con un camion, sul quale viaggiavano i due italiani. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la statale 79 nella città di Montbeugny, nel dipartimento dell’Allier della regione dell’Alvernia.

I turisti portoghesi, tra i quali un bambino, stavano rientrando a casa dalla Svizzera. Secondo le prime ricostruzioni, il minibus ha sbandato improvvisamente verso sinistra, andandosi a schiantare contro il camion con i due italiani. L’autista del minibus, ferito, è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto al test dell’alcol, al quale è risultato negativo. Per una causa ancora da chiarire, il pullmino e’ finito fuori strada e ha colpito il camion che proveniva dalla direzione frontale: l’impatto e’ stato violentissimo, hanno riferito le autorita’.

Francia, scontro tra minibus a camion: 12 morti, feriti 2 italiani

Le autorità: l’autista era sobrio – “I 12 passeggeri del minibus, tutti portoghesi, sono morti”, ha informato l’autorità locale in una nota. Il minibus ha imboccato la corsia in senso contrario in una zona buia nei pressi di Moulins. L’autista è risultato negativo all’alcoltest ma le autorità hanno aperto un’indagine. “La strada è “abbastanza monotona, il limite è di 90 chilometri all’ora.

Impostazioni privacy