Rintracciato il relitto dell’aereo Egyptair. Al via le operazione di recupero

Secondo la commissione di inchiesta egiziana le squadre di ricerca hanno localizzato i rottami dell’Egyptair MS804, precipitato nel Mar Mediterraneo lo scorso 19 maggio con 66 persone a bordo.

Un nave di una ditta privata, a quanto pare dalle primi informazioni, ha individuato i rottami dell’Egyptair MS804A. Lo dimostrano anche delle immagini fornite dalla commissione d’inchiesta Ora, le squadre di ricerca e gli investigatori disegneranno una mappa per indicare i punti dove sono stati individuati i vari pezzi. L’aereo sparì dal radar il 19 maggio scorso mentre si trovava in volo dal Cairo a Parigi. (LEGGI ANCHE: AEREO EGYPTAIR SCOMPARSO DAI RADAR: NON SI ESCLIDE ALCUNA IPOTESI)

Sempre secondo gli investigatori egiziani sono stati ritrovati dei pezzi della cabina del veicolo, precipitato nel Mediterraneo, l’annuncio è stato dato dagli inquirenti. Pezzi della fusoliera del velivolo sono stati ritrovati “in luoghi differenti”, hanno precisato gli investigatori egiziani. L’Airbus A320 precipito’ il 19 maggio scorso con 66 persone a bordo.

Aereo

Nel momento della scomparsa dai radar, l’aereo si trovava a circa 11.300 metri di altitudine ed è precipitato a circa 6.705 metri prima di scomparire dai radar. Le analisi dei tracciati di volo e le prima informazioni emersi dalle indagini hanno evidenziato che l’aereo avrebbe compiuto un giro di 360° su se stesso pochi istanti prima di precipitare. Cosa sia successo lo dovrà stabilire la commissione d’inchiesta con l’analisi delle scatole nere. Nel momento della scomparsa dai radar, l’aereo si trovava a circa 11.300 metri di altitudine ed è precipitato a circa 6.705 metri prima di scomparire dai radar. Le analisi dei tracciati di volo e le prima informazioni emersi dalle indagini hanno evidenziato che l’aereo avrebbe compiuto un giro di 360° su se stesso pochi istanti prima di precipitare.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy