Facebook Messenger nasconde un gioco segreto sul calcio, ecco come avviarlo

Si chiamano “Easter Eggs” ovvero “Uova di Pasqua”, ma in realtà sono dei piccoli segreti nascosti in app e prodotti digitali. Oggi vediamo come anche Facebook Messenger ne ha proposto uno sul calcio, in onore degli Europei 2016. Vediamo come avviare il gioco misterioso all’interno delle nostre chat su smartphone!

Quando si chatta si spera sempre che il nostro interlocutore risponda velocemente al nostro messaggio; tuttavia non sempre i tempi di risposta dei nostri amici sono quelli che avremmo sperato, e Facebook Messenger fa leva proprio su questi “momenti di attesa” per presentarci un Easter Eggs atto a superarli, magari sotto l’ombrellone. L’Easter Eggs dell’app di messaggistica del colosso di Zuckerberg è un vero e proprio minigame. Si tratta di un gioco di palleggi dedicato agli Europei di calcio 2016, e ci consentirà tramite TAP di far volare il pallone, allo scopo di non lasciarlo mai raggiungere il terreno.

Il gioco ovviamente è una funzionalità nascosta, e come tale non presenta le indicazioni per essere avviato; nonostante tutto una volta che si apprende come fare, lanciarlo diventa davvero semplice. Per poterci cimentare nei palleggi sarà sufficiente avere installato l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, e inviare l’emoticon del pallone da calcio ad un nostro contatto. A questo punto se clikkiamo sul pallone vedremo aprirsi come per magia il nostro minigame! Ovviamente per poter inviare l’emoticon sarà necessario avere una tastiera che la implementi.Easter Eggs Messenger

La schermata di gioco è veramente molto intuitiva, vi sono un grosso pallone ed un contatore che ci consentirà di vedere il numero di palleggi conseguito. In alto a destra troviamo invece il record massimo ottenuto. Quando effettueremo un tap sul pallone, lo vedremo schizzare in alto, e dovremo utilizzare i nostri riflessi per colpirlo di nuovo prima che tocchi terra. Le simpatiche emoticon di Facebook compariranno ad ogni TAP riflettendo la qualità del nostro palleggio. Buona partita a tutti!

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy