Vittorio Sgarbi ricoverato per un malore improvviso

Vittorio Sgarbi è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che ieri sera, in un albergo a Lovere, è stato colto da un malore

Un improvviso malore ha colto il critico d’arte, Vittorio Sgarbi
. Dopo una serie di dolori addominali, è sotto monitoraggio dei medici del Papa Giovanni XXIII, di Bergamo dove è stato trasferito in elisoccorso. Ieri sera Sgarbi era a Grumello del Monte per presentare il suo ultimo libro, ‘Dal cielo alla terra’. Sempre ieri in serata Sgarbi era stato a un incontro a Predore per visitare le terme romane. Poi il trasferimento all’hotel di Lovere da dove è stata chiamata l’ambulanza. Vittorio Sgarbi in mattinata era atteso a Salò (Brescia) per visitare una mostra.

Sgarbi

Come è nel suo stile Sgarbi anche in questa occasione sfoggia il suo solito humor stavolta un po’ nero e posta su Facebook una foto dove lo si vede scegliere una bara e scrive: “Credo che questa possa andare bene“. Anche in questa situazione difficile il critico scherza. Oltre a questa battuta, Sgarbi parla dal suo letto d’ospedale: “Volete sapere se sono vivo? Sono dovuto venire per una colica renale, che non comporta operazioni, quindi sarò dimesso oggi”. Parole rassicuranti sulle sue condizioni, dopo il trasporto in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Era stato colto da un malore mentre si trovava in albergo a Lovere la sera del 18 giugno. Un altro ricovero a distanza di sei mesi da quello a Modena, dove era stato stato sottoposto d’urgenza a un’operazione di angioplastica.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy