Incredibile cosa hanno trovato dentro una valigia i controllori della frontiera di Chiasso!

Un eritreo è stato trovato dentro una valigia, mentre cercava di passare la frontiera di Chiasso insieme ad un connazionale; L’uomo aveva preso un treno diretto in Svizzera dalla Stazione Centrale di Milano, ma le guardie elvetiche lo hanno fermato e rimandato in Italia.

L’immigrazione non è un fenomeno solo italiano; lo dimostrano i continui tentativi di superare le frontiere degli immigrati in tutti gli altri stati del mondo. Questa volta il bersaglio era la Svizzera, ed il protagonista un eritreo di 21 anni, che ha cercato di superare la frontiera di Chiasso in un modo abbastanza singolare; l’uomo infatti si è improvvisato contorsionista, ed è riuscito ad infilarsi all’interno di una valigia, che è stata poi trasportata in treno da un altro connazionale.

Quando il convoglio, partito dalla Stazione Centrale di Milano, è arrivato alla frontiera svizzera, l’eritreo con la trolley è stato fermato per dei controlli sull’immigrazione.  I controllori elvetici hanno chiesto i documenti all’uomo, che non sono risultati essere in regola; a quel punto l’attenzione si è spostata sulla valigia che trasportava l’africano.

I controllori sono stati insospettiti dal peso e dagli insoliti rigonfiamenti del trolley, e al momento dell’ispezione, si sono accorti che vi era qualcosa di vivo al suo interno; così si sono trovati d’innanzi ad una scena davvero singolare: dalla valigia è uscita prima una mano, poi una testa, e poi tutto il resto del corpo del 21enne eritreo. Dopo i rituali che conseguono a questo tipo di infrazioni, sulla base di quanto dichiarato dalla Convenzione di Dublino, il duo di africani è stato rispedito in Italia.immigrato nella valigia

Il problema dell’immigrazione è molto sentito anche in Svizzera, dove si stimano 1044 ingressi dall’Italia in Ticino nell’ultima settimana, più del corrispettivo dell’intero mese precedente. Gli immigrati sono per la maggior parte cittadini africani, eritrei o etiopi, che hanno effettuato lo sbarco in Italia dopo la traversata del Mediterraneo.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy