In Libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: la favola recentemente a lieto fine del Leicester; la straordinaria storia di un giornalista che deve rimettere in gioco se stesso e la sua vita dopo un drammatico evento; un testo di enorme rilevanza giornalistica sui sui quesiti che pone il referendum che ci apprestiamo a votare; “Prova ad amarmi ancora”, in cui il lettore impara ad innamorarsi di un uomo dall’anima di ghiaccio; un affascinante thriller ambientato nell’Antico Egitto che vi lascerà senza fiato.


Meraviglioso Leicester: La magia di Ranieri, i segreti di un’impresa di Massimiliano Vitelli (Absolutely Free Editore)

In libreria

Leicester è una città delle East Midlands inglesi dove il calcio vive all’ombra del rugby…da sempre. Nel 2015 la squadra viene affidata ad un forestiero, Massimo Ranieri, che ne ribalta le sorti, riscrivendo la realtà e lasciando tutto il mondo a bocca aperta. Questo libro ne ripercorre la storia insegnando ai lettori l’importanza del saper credere nei propri sogni fino alla fine. Si tratta di una storia di amore di sudore e di passione, una storia dove alla fine si taglia il traguardo.

Costituito con la denominazione Leicester Fosse Football Club, la squadra acquisì la ragione sociale corrente nel 1919. Dopo aver esordito nel campionato di Second Division 1894-1895, nel corso della sua storia ha preso parte a 48 edizioni del campionato di primo livello e a 62 del secondo livello. Il successo più prestigioso del club è costituito dalla vittoria del titolo di Premier League nella stagione 2015-2016. Precedentemente, il miglior piazzamento nella storia del club era il secondo posto ottenuto nel campionato 1928-1929. Nel suo palmarès annovera anche tre Coppe di Lega, una Community Shield e sei vittorie nel campionato di seconda divisione.

Una parte di me di Giulia Campa (Lupo Editore)

41WqSVwHxgL._SX314_BO1,204,203,200_

Una storia toccante che parla di sentimenti autentici e travolgenti , da quelli per la famiglia all’amore della propria vita. Questo è il racconto di un coraggioso giornalista che, nonostante veda la vita sgretolarsi tra le sue mani, trova ancora il coraggio di combattere e di vivere. Ambientata nel Salento, ha tutte le caratteristiche per diventare il libro dell’estate perchè porta con sè un grande insegnamento: il perdono.

L’opera con cui Giulia Campa esordisce, racconta la storia di Lorenzo, un ragazzo come tanti altri con le sue paure e le sue insicurezze. La sua vita è stata segnata da ferite profonde: da anni soffre per l’abbandono da parte di suo padre e, in seguito, il venir a conoscenza della verità che si nasconde dietro a questo allontanamento lo influenzerà in modo significativo. Lui non si arrende, ci crede, resiste, per un finale tutto da scoprire.

Perchè no di Marco Travaglio e Silvia Truzzo (Paper First)

In libreria “Perché No – Tutto quello che bisogna sapere sul Referendum d’autunno contro la riforma Boschi-Verdini”, delle edizioni Paper First (pagg. 204, 12 euro) è una guida ragionata al referendum costituzionale d’autunno; nel nuovo Parlamento -scrivono Travaglio e la Truzzi– il premier “non si ritroverà di fronte alcun contropotere”.

Sono in tutto 35 i punti a favore del No tra cui: i risparmi “irrisori per il nuovo Senato; i parlamentari saranno in buona parte nominati dalla casta e i senatori scelti dai Consigli regionali e dal Capo dello Stato; il premio di maggioranza alla Camera è abnorme rispetto al partito più votato; alla Camera ogni capolista bloccato potrà candidarsi in 10 circoscrizioni come specchietto per le allodole; il premier avrà uno strapotere incontrastato e incontrastabile: come capo del primo partito diventerà padrone del governo e del Parlamento. Potrà scegliersi il presidente della Repubblica, ma anche i membri della Consulta e del Csm di nomina parlamentare, i componenti delle Autorità indipendenti, l’amministratore delegato e il Cda della Rai.” È un buon punto di partenza per chi volesse farsi un’idea di quello a cui il Paese sta andando incontro.

Prova ad amarmi ancora di Sylvia Kant (Newton Compton Edizioni)

In Libreria Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Passione e perversione si fondono in quest’uomo dall’ anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l’ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk. “Prova ad amarmi ancora”, fortunato seguito di “Prova ad amarmi a giugno”, è un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, grazie ai quali scoprirete moltissimo dei personaggi, ma sopratutto di voi stessi, dei vostri limiti e delle vostre paure.

 

La donna faraone di Roberto Giacobbo (Mondadori)

In Libreria “Era forte come un uomo, bella come una dea…”: il libro si apre con il furto della mummia di Hatshepsut dal Museo egizio del Cairo. Francesco Volterra, semplice guida turistica, si ritrova coinvolto e non immagina nemmeno cosa lo attende. Il caso della “donna faraone” nasconde il più sconvolgente mistero dell’antichità, una romantica storia d’amore da cui tutto ha avuto origine. Fascino, sentimento e suspence si intrecciano in questo thriller tutto da scoprire.

 

 

 

 

 

Per le vostre segnalazioni di libri, scrivete a: alessiacornali@libero.it

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy