Allarme terrorismo. Gli italiani non vanno in vacanza e chi ci va ha deciso di…

Cosa avete in programma per queste vacanze? Secondo Coldiretti per questa estate sono in tanti ad aver rinunciato a una vacanza all’estero e tutto a causa del terrorismo.

Il terrorismo ci fa paura, e non solo perché siamo preoccupati per gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ma secondo la ricerca Coldiretti siamo preoccupati per il futuro. L’Isis ha la volontà di cambiare le nostre abitudini con attacchi mirati ad abitudini che fanno parte della cultura occidentale. A quanto pare stanno riuscendo nel loro intento, perché quest’anno gli italiani hanno deciso di non lasciare il Bel Paese per le proprie vacanze. Quelli a scegliere mete estere sono solo 27%, una media nazionale che però aumenta fino al 41% tra i giovani (tra i 18 e 24 anni) i quali sembrano essere più coraggiosi.

A fornire i dati l’Assemblea Coldiretti che ha presentato l’analisi Vacanze Made in Italy fotografia delle vacanze degli italiani 2016 con destinazioni, abitudini, svaghi, preferenze. Il risultato dell’analisi coglie una tendenza importante: gli italiani rimarranno in italia quest’anno. A scegliere l’estero solo in pochi che opteranno per luoghi di villeggiatura, selezionati con cura. Ad andare in vacanza saranno in tutto 35 milioni di italiani, di cui il 27% all’estero e solo il 9% si sposteranno dall’Europa, prediligendo Stati Uniti e Asia.

montagna

E chi resterà in Italia? A farla da padrone è certamente il mare, come ogni anno, con ben 7 italiani su 10 che sceglieranno una meta vicina alla spiaggia. A seguire la montagna, scelta dal 24%, presente anche la campagna con il 9% dei vacanzieri che rimarranno nel Bel Paese. La tendenza che accomuna gli italiani che passerranno le vacanze in Italia sembra essere la ricerca di mete il più possibile poco affollate. Considerate pericolose sono le mete estere, in particolare Turchia, Tunisia ed Egitto, non manca la Francia, dopo gli utlimi accadimenti di Parigi e soprattutto Nizza.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy