Giallo sulla morte di Mario: tutta la storia

Mario è stato trovato morto il 30 maggio 2013, dopo un anno di matrimonio con la star spagnola di Telecinco. Da tre anni in Italia si indaga per omicidio mentre, in Spagna, il caso è già stato archiviato.

È successo il 30 maggio del 2013 a Madrid: Mario Biondo, cameraman palermitano sposato con la conduttrice Raquel Sanchez, presentatrice de L‘Isola dei Famosi spagnola, è stato trovato morto nel suo appartamento di Calle Magdalena, a Madrid. È la domestica Graciella a dare l’allarme alle 17, mentre Raquel è in visita da uno zio malato fuori città. La donna entra in casa. È al telefono con la presentatrice, allertata poco prima dai colleghi del marito dalla produzione di Masterchef, dove Mario non si presentato. Graciella entra e lo trova: il trentenne è lì, impiccato con una pashmina alla libreria del salotto nel lussuoso appartamento madrileno. Impiccato si, anche se i piedi toccano inspiegabilmente per terra.

I genitori volano in Spagna e tutto assume dei contorni sempre più incredibili: l’uomo non aveva mai manifestato segni di depressione, eppure non ci sono segni di lotta sul suo corpo e la Polizia spagnola finisce per archiviare il caso come “suicidio”. In Italia le indagini proseguono, ma il medico legale finisce per confermare la tesi iberica. Intanto tra la famiglia di Biondo e la moglie cala il gelo. La compagna non vuole proseguire nelle indagini, mentre la famiglia insiste e la polizia italiana inizia a sostenere la tesi dell’omicidio. Le domande si moltiplicano: perché Raquel non ha consegnato agli inquirenti il cellulare del compagno? Perché dal computer rimasto del cameraman risultano connessioni successive alla data della morte? Infine perché la sera della sua morte Mario ha cercato ossessivamente online il nome della moglie? Cosa stava cercando e cosa aveva trovato, Mario?

Intanto la splendida Sanchez si è risposata ed ha avuto dei figli. Sono passati tre anni e la Procura di Palermo ha ingaggiato altri 2 periti che smentiscono la tesi spagnola: Mario sarebbe stato assassinato e quando era ormai già morto ne sarebbe stato inscenato il suicidio in un tentativo di depistaggio. Cos’è successo davvero a Mario Biondo?

Mario

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy