I funerali di Marta Marzotto. L’ultimo saluto alla regina dei salotti [FOTO]

Sono stati celebrati questa mattina, 1 agosto alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in piazza Sant’Angelo a Milano i funerali di Marta Marzotto, la stilista ed ex modella scomparsa venerdì scorso all’età di 85 anni

Molte sono state le persone che hanno voluto rendere omaggio alla regina dei salotti ed hanno voluto portare la solidarietà alla famiglia, riunita alla camera camera ardente aperta in forma privata nel weekend presso l’impresa funebre San Siro. Tra i primi a portare l’ultimo saluto alla stilista la sua ex segretaria, Alessandra Colla. “L’ho vista per l’ultima volta circa tre mesi fa e stava benissimo. Era una donna meravigliosa, la generosità fatta donna, una grande mamma, una grande chioccia”. I figli e i nipoti della stilista hanno partecipato alla cerimonia e insieme a loro si sono uniti vip e personaggi del mondo dello spettacolo: Emilio Fede, Afef, la direttrice di Vogue Carla Sozzani e tanti altri.

FOTOGALLERY

Il figlio Matteo ha ricordato che Marta Marzotto aveva chiesto non fiori ma opere di bene, in particolare verso la ricerca contro la fibrosi cistica (LEGGI ANCHE:ADDIO MARTA MARZOTTO, REGINA DELLO STILE MADE IN ITALY [FOTO]). Presenti alla cerimonia anche i nipoti, in particolare Beatrice Borromeo, la nipote prediletta della stilista. Fu proprio lei a dare su Twitter l’annuncio della scomparsa della nonna, Carlo Borromeo, fratello di Beatrice, l’altra nipote Isabella Borromeo, il presentatore televisivo Paolo Kessisoglu, poi ancora Matteo Marzotto, il più piccolo dei figli di Marta, e tantissimi altri amici e parenti. “Adesso l’importante è mantenere una quotidianità che le sarebbe piaciuta, fatta di spontaneità, affetto e aiuto degli altri“. Sono state le parole pronunciate domenica pomeriggio all’uscita dalla camera ardente da Matteo.

Beatrice

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy