Diario Rosa, l’app che monitora il ciclo mestruale e non solo

Diario Rosa è un’applicazione dedicata alle donne, che consente di monitorare il proprio ciclo mestruale, il proprio peso ed i farmaci che vengono assunti. L’app fa parte di una campagna per la prevenzione del fibroma uterino.

Il ciclo mestruale è qualcosa che spesso provoca disagio alle donne, specialmente quando è irregolare o particolarmente doloroso. Quante volte il suo arrivo imprevisto vi ha impedito di fare un bagno al mare, o vi ha costretto a letto per i fastidi? Diario Rosa è l’applicazione che consente di monitorare il vostro ciclo mestruale, per imparare a prevederlo, evitandovi sorprese spiacevoli. L’app può essere scaricata in forma completamente gratuita, sia sulle piattaforme IOS, che su quelle Android.

Diario Rosa si divide in tre sezioni: la prima, “Calendario Mestruale“, permette di annotare i sanguinamenti e l’entità del dolore del ciclo, in modo da poter calcolare i giorni fertili e di ovulazione. “Calendario Mestruale” da anche la possibilità di scrivere dei promemoria dei farmaci che si assumono. La seconda sezione si chiama”Peso Reale“, consente il calcolo del proprio BMI e di tracciare tutte le variazioni di peso nel tempo. L’ultima sezione,”Promemoria“, vi avvertirà nel caso dimentichiate la pillola o gli altri medicinali che imposterete.

Diario Rosa fa parte di un’iniziativa chiamata “It is my choiche“, volta a sensibilizzare le donne sulla prevenzione del fibroma uterino, un tumore benigno e spesso asintomatico. Questa malattia può diventare problematica e scatenare una serie di segnali come: sanguinamento mestruale abbondante, anemia, dolore addominale, senso di compressione, gonfiore, infertilità e dolore durante i rapporti sessuali. Qualora riscontraste uno o più di questi sintomi, sarebbe bene che vi faceste controllare da un ginecologo; la consapevolezza è la prima arma per curare questa patologia, che, se trascurata, può portare problemi anche molto gravi. “It is my choiche” è un’iniziativa lodevole che dovrebbe essere accolta da tutto il genere femminile.icona-app-ios-diario-rosa

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy