Allarme bomba a Bruxelles: allerta su due voli diretti a Zaventem

Continua l’allarme terrorismo in Europa. Lanciato allarme bomba per due aerei diretti all’Aeroporto Zaventem di Bruxelles. I due velivoli, provenienti rispettivamente da Oslo e da Stoccolma sono fortunatamente atterrati senza conseguenze per i passeggeri che hanno vissuto attimi di panico.

Non si placa la morsa del terrorismo che sta dilagando in tutta Europa. Nel tardo pomeriggio è stato lanciato un allarme bomba per due aerei diretti all’Aeroporto Zaventem di Bruxelles. Fortunatamente i due aerei, provenienti rispettivamente da Oslo e da Stoccolma, sono atterrati in sicurezza e l’allarme è rapidamente rientrato, ma i passeggeri a bordo hanno vissuto attimi di panico e di angoscia.

Uno dei due aerei, per i quali era scattato l’allarme è atterrato a Tolosa e non a Bruxelles, si tratta di un volo della Air Arabia Maroc. L’altro volo, della Scandinava SAS, invece è atterrato a Zaventem, come previsto. Sul velivolo proveniente da Oslo c’era un giornalista, Bart Raes, che sul suo profilo Twitter aveva confermato l’allarme bomba. Il pilota, secondo i passeggeri, avrebbe ricevuto l’allerta bomba una ventina di minuti prima dell’atterraggio. Anche per l’altro volo, l’allarme era scattato poco prima di atterrare. La procura aveva parlato di “una minaccia sufficientemente seria”.

Allarme bomba a Bruxelles: allerta su due voli diretti a Zaventem

La notizia di possibili ordigni getta nuove ombre sulla sicurezza dei voli in tutta Europa e in particolare in Belgio, dove è ancora vivissimo il ricordo del sanguinoso attentato dello scorso marzo rivendicato dall’ISIS che costò la vita a 35 persone. In merito all’allerta di oggi il Ministro Jan Jambon ha dichiarato: Non c’è motivo di panico, ma la minaccia resta grave, soprattutto perché – come riferito dal Site, il sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web – il canale telematico dell’Isis sulla piattaforma Telegram fa appello ai “lupi solitari” perché lancino “attacchi in Europa”, e “in particolare in Belgio, bollato come target per l’Islam”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy