Commodore Amiga: gioca gratis via browser con oltre 10mila titoli

Commodore Amiga torna in vita grazie al sito internet Archive.org. Sul sito si può giocare ad oltre 10mila titoli dell’home computer senza necessità di ROM o emulatori: basta aprire il proprio browser per fare un vero tuffo nel passato.

Tutti quelli che hanno vissuto negli anni ’80 si ricorderanno del mitico Amiga di Commodore. L’home computer riscosse davvero un successo notevole, diventando una delle prime piattaforme di gaming dell’epoca. Su Amiga sono nati tantissimi videogiochi famosi, come Bubble Bobble, Double Dragon, R-Type e Prince of Persia. Se durante l’estate vi venisse voglia di fare una partita a questi classici del videogame, c’è una bella notizia per voi: il sito internet Archive.org si è aggiornato, aggiungendo alla sua collezione ben 10mila titoli per Amiga.

Giocare è molto semplice: non servono ne ROM ne emulatori, basta aprire il proprio browser e recarsi sul sito; a questo punto si deve andare nella sezione software, dove potrete scegliere un gioco; dopo un breve caricamento sarete pronti a divertirvi. Purtroppo anche se i giochi del catalogo sono oltre 10mila, molti di essi soffrono ancora di qualche bug, tuttavia i titoli giocabili fino alla fine sono 1351. Il sito supporta anche la modalità full screen, quindi potrete immergervi completamente nell’atmosfera degli anni ’80 e ’90.

Archive.com non è solo un sito che contiene videogiochi, ma molto di più: si tratta infatti di un archivio di materiale multimediale incredibilmente vasto; al suo interno si possono trovare libri, registrazioni di dirette radiofoniche, musica, video, software e chi più ne ha più ne metta. Il catalogo è completamente no profit, quindi può essere fruito senza pagare un centesimo. Oltre ai giochi per Amiga, ce ne sono tantissimi altri, una vera miniera d’oro per gli appassionati di retrogaming. Siete pronti a trasformare il vostro pc in una vecchia macchina da sala giochi?

orig_bubblebobble

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy