Trasformare lo smartphone in una Polaroid: ora si può con Prynt [VIDEO]

Siete sempre stati curiosi di provare una Polaroid, ma siete tropo giovani per averne avuta una? Oggi potete trasformare il vostro smartphone nella mitica istantanea grazie a Prynt!

I rullini fotografici appartengono al passato; oggi siamo nell’epoca in cui si scattano un milione di foto al giorno, che poi vengono inesorabilmente dimenticate nella scheda SD o negli Hardisk. Gli ideatori di Prynt pensano che per apprezzare una foto bisogna stamparla: così hanno inventato la cover innovativa che trasforma il vostro smartphone in una Polaroid. Prynt è un progetto finanziato tramite Kickstarter, un sito di raccolta fondi per le startup. Si tratta di un case che si aggancia al retro dello smartphone e che può stampare istantaneamente le nostre foto.

Prynt non necessita di inchiostro: il dispositivo utilizza una carta speciale già inchiostrata, che eviterà le noiose ricariche delle cartucce. Al momento della sua uscita in commercio, Prynt era compatibile soltanto a partire dall’iPhone 5 e con i Samsung Galaxy dal 4 in su. Oggi la compatibilità è stata estesa anche ai modelli più recenti. Insieme al case riceverete anche un’app che svolge una funzione molto particolare: quando scattate una foto, verrà memorizzato anche un breve video, che potrà essere riprodotto dallo smartphone in Realtà Aumentata quando inquadrate l’istantanea.

Prynt può essere facilmente reperita su Amazon, ad un prezzo di circa 125 dollari. Le ricariche di carta inchiostrata costano 25 dollari per 50 fogli. La cover si interfaccia con lo smartphone attraverso cavo micro USB o Lightning , evitando di consumare la batteria utilizzando connessioni Bluetooth o Wifi. Nel caso in cui cambiaste telefono, non sarà necessario ricomprare tutto il prodotto, ma soltanto il carrello per agganciare la stampante allo smartphone. Il progetto di Prynt è molto interessante, visto che può riportare in auge il tempo delle istantanee, un vero sogno per gli amanti della fotografia, o anche per chi vuole dare qualcosa in più alle sue foto.

Initialize ads

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy