Bambino di dieci anni muore decapitato sullo scivolo più alto del mondo

La tragedia è accaduta a Kansas City nel noto parco divertimenti Schlitterbahn Waterpark sullo scivolo più alto del mondo

Doveva essere una giornata di divertimento per il piccolo Caleb e la sua famiglia, invece si è trasformata nel peggiore degli incubi. Il bambino non vedeva l’ora di salire sullo scivolo più alto del mondo, il Verruckt l’attrazione del parco, premiato lo scorso anno con il Guinness World Record. Lo scivolo è alto 51 metri e va percorso all’interno di una zattera e si sta legati con delle imbracature. Qualcosa durante la corsa di Caleb qualcosa è andato storto e il piccolo è stato sbalzato fuori andando a sbattere contro le reti di protezione che gli hanno causato una gravissima frattura al collo.

bimbo

Quando la zattera è arrivata nella vasca il piccolo non c’era più. I genitori del bambino hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare è stato ritrovato morto ai piedi dello scivolo. La dinamica dell’incidente non è chiara, probabilmente la zattera ha sbattuto contro qualcosa sbalzando il bambino fuori dal suo posto e facendolo sbattere contro una delle recinzioni. L’impatto, come confermato dal medico legale della polizia di Kansas City che sta investigando sull’accaduto, ha causato la frattura del collo del piccolo e la conseguente morte. L’ipotesi di un impatto non preventivato della zattera è confermata anche dalla dichiarazione che il direttore del parco ha fornito alla ‘ABC 7‘, questo sostiene di aver sentito delle urla provenire dal Verruckt, queste lo hanno indotto a sincerarsi della situazione ed una volta arrivato, ha detto: “Sono riuscito a farmi spazio tra la gente per capire cosa fosse successo. Un bagnino cercava di trattenere la folla e io ho visto tanto sangue e un bambino che sembrava essere stato decapitatonella stessa zattera, continua Castaneda, c’erano due donne ferite (una con una mascella fratturata) ed ancora legate ai loro posti.
Lo Schlitterbahn Waterpark è aperto dal 2014 ed ha già subito diverse denunce per negligenza, ma a quanto pare, nessuna di queste è legata al Verrukt, solo l’autopsia potrà chiarire se anche in questo caso si sia trattato di negligenza.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy