Un libro sul comodino di Sara Zuccari

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita lo splendido direttore di Velvet Mag Sara Zuccari, giornalista di straordinario talento e incredibile fiuto per la notizia. Sul suo comodino c’è “Ritratto di donna in cremisi” di Simona Ahrnstedt (Sperling & Kupfer). Il direttore Zuccari racconta con arguzia e interesse questo romanzo in costume che le ricorda la sua incredibile passione per la danza.

Sara Zuccari direttore di Velvet racconta in questa “edizione speciale” di Ferragosto la sua passione per i libri. Sara Zuccari è giornalista dal 2003 e conduttrice. Ha una lunga carriera con importanti testate giornalistiche televisive, cartacee, radio e web: Tgcom24 – diretto da Enrico Mentana -, Sky Tg24 – diretto da Emilio Carelli  , Settimanale A – diretto da Maria Latella -,  L’Espresso di Repubblica -Diretto da Marco Pratellesi – , TV Sorrisi e Canzoni – Diretto da Paolo Mieli. Ha condotto programmi per INN canale di Telepiù digitale, Sky Meteo e per Sky Tg24.

13450178_10207812210478017_7548952068435303240_n

 

È spesso chiamata come opinionista/ospite in programmi TV come Ballando con le Stelle (RAI), Mattina in famiglia (RAI), RAI Storia (RAI), Amici di Maria de Filippi (MEDIASET), La Vita in Diretta (RAI), Talk di La7,  Veline e Velone (MEDIASET). Dal 2011 è Presidente del Premio della Critica per il Festival dei due Mondi di Spoleto. Direttore artistico del Premio Internazionale “Ginestra d’Oro” e del Giornaledelladanza.com. Attualmente è il Direttore di Velvet Mag. Quando gli abbiamo rivolto la fatidica domanda: “Quale libro hai in questo momento sul comodino?”, ci ha risposto così: “Sto leggendo Ritratto di una donna in cremisi di Simona Ahrnstedt” .

Ritratto-di-donna-in-cremisi

La vicenda è ambientata nella Stoccolma del 1800: Beatrice, bellissima fanciulla dai lunghi capelli rossi, a seguito della morte dei genitori, vive con lo zio e i cugini. La sua vita è un dolore continuo a causa dei continui soprusi costretta a patire, non da ultimo il matrimonio forzato per salvare il destino dell’adorata cugina Sofia. L’incontro con Seth Hammerstaal, scapolo d’oro, amante delle belle donne, è destinato a cambiare irrimediabilmente il corso della storia. Tra momenti romantici, passioni, dolori e lacrime, la giovane Beatrice prova a scrivere il suo destino di donna. Sara ci ha confessato: “Sono sempre stata attratta dai romanzi in costume; vengo dal mondo della danza, in cui lo spettacolo e la poesia si fondono insieme, proprio come in questo romanzo. È un libro che consiglio a tutti, da leggere, di cui godere, nella leggerezza delle giornate estive”. Buona Lettura!

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy