Uomo armato di coltello attacca passeggeri di un treno

Un uomo armato di coltello ha attaccato i passeggeri di un treno in Austria ferendo due persone

Due persone sono state gravemente ferite a coltellate a bordo di un treno nello stato occidentale austriaco di Vorarlberg. Lo riferisce la tv pubblica ORF, aggiungendo che l’aggressore, arrestato, è un tedesco di 60 anni, “palesemente disturbato a livello mentale“, come scrive l’agenzia austriaca Apa. L’aggressione è avvenuta alle 6.30 a bordo di un convoglio diretto a Bregenz, capitale dello stato, al confine con la Svizzera. L’uomo è stato arrestato nella stazione di Sulz, 30 chilometri a sud di Bregenz. Estremamente agitato, è stato immobilizzato da due poliziotti con uno spray urticante. Un giovane di 22 anni, che ha contribuito alla cattura, è rimasto lievemente ferito a una mano. Gli altri passeggeri del treno, sotto choc, sono stati affidati alle attenzioni di una squadra di psicologi.

treno

LA RICOSTRUZIONE

Secondo il sito regionale di notizie VOL, c’è stata una discussione tra due persone, durante la quale un 19enne è stato accoltellato allo stomaco e alla schiena, mentre una 17enne è stata ferita al collo. L’aggressore “non è un rifugiato ed è disturbato mentalmente possiamo senza dubbio escludere l’atto terroristico“, ha sottolineato un portavoce della polizia, Horst Spitzhofer. La polizia austriaca ha escluso qualsiasi relazione con quanto è avvenuto solo due giorni fa nella vicina Svizzera, dove un giovane di 27 anni ha aggredito alcuni passeggeri, uccidendone uno e ferendone altri 6, per poi morire egli stesso a causa delle ustioni riportate.

IL PRECEDENTE

Un episodio simile è accaduto lo scorso 13 agosto quando un uomo aveva aggredito con un coltello e una sostanza infiammabile diversi passeggeri su un treno nella località svizzera di San Gallen, che si trova circa 50 chilometri a ovest di dove è avvenuta l’aggressione di oggi: in quell’episodio erano morti l’aggressore e una donna di 34 anni, mentre erano rimaste gravemente ferite altre due persone, fra cui un bambino di sei anni. I motivi di quest’altra aggressione non sono stati ancora chiariti, ma la polizia svizzera ha escluso l’ipotesi terrorismo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy