Fiat 500 Riva, lo yacht per la città [VIDEO]

La piccola Fiat 500 Riva nasce dall’incontro tra due delle icone più rappresentative delle automobilismo e della nautica del Bel Paese. L’utilitaria che negli Anni ’50 e ’60 ha motorizzato l’Italia, si arricchisce di dettagli unici, realizzati a mano, con la cura costruttiva propria degli yatch di lusso.

La Fiat 500 Riva è l’ultilitaria per chi ambisce a possedere un’automobile pratica e comfortevole, ma in grado di unire queste caratteristiche ad una qualità costruttiva ed un’esclusività tipica dei grandi yacht Riva. La 500 Riva si ispira infatti all’Aquariva Super, il modello di punta del cantiere italiano.

115115_broadcast09

La carrozzeria è caratterizzata dalla verniciatura unica “Blu Sera”, una delle più apprezzate sull’Acquariva Super. Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, realizzata in esclusiva per questa versione, mentre il nero del tetto panoramico sulla berlina le conferisce particolare eleganza.

115115_broadcast03

Gli interni sono dotati di dettagli esclusivi, materiali pregiati e ricca dotazione di serie. La fascia centrale del cruscotto è realizzata in mogano verniciato a mano con intarsi in acero. Stesso materiale anche per i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno.

115115_broadcast13

Per i sedili è stata scelta un’esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa. I cadenini sono blu sera, come i profili delle cinture di sicurezza, anch’esse avorio. Colori e materiali richiamano l’ambiente esclusivo di Aquariva Super. Stessa cura per le colorazioni dei tappetini, proposti anch’essi con bordo avorio e cuciture a contrasto “Blu Sera”, così come il tappeto del bagagliaio che presenta un inserto in legno firmato Riva.

115115_broadcast15

Le motorizzazioni, tutte Euro6 comprendono un benzina 1.2 Fire da 69 CV e un diesel 1.3 Multijet da 95 CV. A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic. Anche la dotazione di serie è particolarmente ricca: la Fiat 500 Riva dispone di ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation) Hill Holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza. Di serie anche climatizzatore automatico, fari fendinebbia, luci diurne a led e schermo TFT personalizzato con sfondo acquamarina e logo Riva. A richiesta è possibile equipaggiare la vettura con un impianto audio Beats Audio by Dr. Dre da ben 440 Watt.

115115_broadcast06

Prezzi a partire da 17.900 euro.

Impostazioni privacy