Duo, la nuova videochat super stabile di Google [VIDEO]

Duo è la nuovissima app di videochat che arricchirà l’ecosistema di comunicazione di Google; riuscirà a contrastare la concorrenza di Viber, Messenger e FaceTime?

Google è sempre al primo posto quando si tratta di applicazioni e di servizi; anche se non è necessariamente la pioniera delle innovazioni, Big G offre sempre un’alternativa alle altre app in circolazione, solitamente migliorata e più funzionale. Sarà così anche per Duo? Duo è un’app di videchat, che permetterà agli utenti di vedersi e parlare tramite il proprio smartphone; fin qui niente di nuovo, da anni ci sono servizi simili, come Viber, Messenger, FaceTime e Skype; tuttavia Google intende giocare sulla qualità, in modo da batterli sulla stabilità dei video.

Duo è stata sviluppata per ottimizzare la funzione di videochiamata con tutte le disponibilità di banda: infatti sarà possibile effettuarle anche sotto connessione 2g, con una riduzione della qualità video in favore della fluidità. Ma perchè Google non ha creato un’unica app in grado di assolvere a tutti i compiti legati a chiamate, messaggistica e videochiamate? Gli ingegneri del colosso sono convinti che: “La logica è che le applicazioni hanno successo se riescono a soddisfare molto bene un utilizzo specifico” ed è per questo che il loro ecosistema di app è così frammentario. Se contiamo Spaces, Hangouts, Chat e i nuovi Duo e Allo, le app volte alla comunicazione sono ben 5.

Allo è un’applicazione ancora in fase di sviluppo, che consentirà di avere un assistente virtuale all’interno della chat, in grado di tradurre, fare ricerche, lanciare video da youtube ed anche di aprire le mappe. Una particolarità di Duo è la funzione Toc Toc: grazie a Toc Toc potremo vedere un’anteprima in tempo reale della videochat prima di rispondere, in modo da capire chi ci chiama e per quale motivo. Riuscirà Duo a ritagliarsi un posto nell’olimpo delle app per le videochiamate?Google-Allo-and-Duo-Message-Video-Call-App

Initialize ads


Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy