L’ultimo volo di Emanuele Uli. Il base jumper altoatesino si è schiantato

È morto in un incidente il base jumper altoatesino Uli Emanuele. Il 29enne si trovava in Svizzera per effettuare riprese per un nuovo video

Fin dai tempi di Icaro l’uomo è stato attratto dal volo. Così è stato anche per Emanuele Uli il base jumper morto in Svizzera durante le riprese di una sua nuova impresa. La notizia è stata confermata dallo staff di Emanuele, ma per il momento non vi sono altre informazioni. L’altoatesino era diventato famoso e una star di internet per il volo con la tuta alare attraverso un anello di fuoco e una ‘cruna d’ago’ formata da una roccia. L’incidente è avvenuto a Lauterbrunnen, nel canton Berna. Emanuele– informa l’emittente altoatesina Video33-Sdf – si era lanciato da una montagna in compagnia di due amici, quando si è schiantato contro la parete rocciosa.

dolomiti

Con alle spalle più di 2.000 salti nel vuoto solamente con una speciale tuta, Emanuele era diventato una star di questo sport estremo, considerato uno dei più pericolosi al mondo. Non non matto, amava dire si se stesso, specificando che per “volare” ci vuole calma e sangue freddo e sopratutto una grande preparazione atletica e mentale collaudata da un legame stretto con le Dolomiti. Le amate montagne dai cui Emanuele si lanciava nel vuoto. Ieri l’ultimo post su Facebook, dove annunciava la sua prossima impresa e anche il suo ultimo salto nel vuoto, finito in maniera tragica. Il post è diventato il luogo, dove parenti, amici e fan scrivono le loro condoglianze per la perdita dello sportivo. Ma c’è anche chi conclude con un scontato e banale: se l’è cercata.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy