Tragedia a Palinuro: tre sub dispersi. Si cercano i corpi nelle grotte

Le ricerche dei 3 sub dispersi a Palinuro vanno avanti. Nella bolla d’aria non ci sono tracce. Erano in acqua dalle 10 del 19 agosto per una immersione ‘a parete’ a Cala Fetente

Stando a quanto si apprende dalle squadre di soccorsi impegnate sul posto, non ci sono più speranze di trovare in vita i tre sub. Si cercano a questo punto solo i corpi dei tre uomini. I soccorsi si sono aggrappati alla speranza di una bolla d’ aria che avrebbe potuto dare ossigeno ai tre sub, ma dopo una notte intensa di ricerche con esito negativo sono svanite le ultime possibilità di ritrovarli in vita. Sono in corso ancora ispezioni in zone e grotte più nascoste. I tre sub Silvio Anzola, turista milanese, Mauro Cammardella, titolare di un centro sub di Palinuro, e Mauro Tancredi, una guida subacquea, non c’e’ traccia. Sono dispersi dalla mattina del 19 agosto dopo un’immersione da cui non sono più riemersi.

Sub

Nel corso di un briefing in Capitaneria, si è deciso di mettere in atto una bonifica del cunicolo da parte dei rocciatori per recuperare i corpi. “Si tratta di un’operazione molto complessa – dichiara il tenente di vascello Andrea Palma, comandante del Circondario marittimo di Palinuro – l’ispezione della cavità necessita della massima attenzione“. Intanto è arrivato un team di psicologi per i familiari delle vittime. La figlia di Mauro Cammardella ha avuto un malore. “Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte ma ancora nulla“, dice il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, che sta seguendo le operazioni. “Sono appena rientrati i soccorritori che si sono immersi verso le sette di questa mattina ma non li hanno trovati. Ora c’è sotto un’altra squadra di sommozzatori“.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy