Punto Basoccu: uomini sempre più belli

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla di uomini e di bellezza…

L’uomo che non deve chiedere mai, l’aspetto truce, la virilità, il sesso forte… Cose d’altri tempi: il maschio italiano da qualche anno ha scoperto la vanità, tiene molto di più alla sua immagine, vuole piacersi e piacere, magari senza che si sappia che ha scelto un intervento di chirurgia estetica.

Uomini di spettacolo ovviamente, politici ma anche i manager, gli architetti e i responsabili vendite, compresi i commercianti si rivolgono al chirurgo estetico. Ma ormai accade sempre più spesso che anche ragazzi di venti, venticinque anni vogliano risolvere delle caratteristiche estetiche con le quali convivono male: orecchie e nasi un po’ irregolari in cima alle fonti di disagio.

uomo-bellezza

Poi si passa alle rughe. Dai trenta anni in su i maschi cominciano la guerra alle zampe di gallina: maschere, massaggi, fillers, botox, mini lifting, fili invisibili che tirano la pelle. Borse sotto gli occhi e palpebre pesanti cominciano a pesare agli uomini over quaranta. Ma ciò che veramente li imbarazza è la pancetta e i chili in più intorno alla vita.

Gli uomini sono i pazienti migliori; intanto tendono ad accettare qualsiasi soluzione gli si prospetti, senza creare problemi di sorta. Proprio l’opposto delle donne, che amano molto confrontarsi sul tema per verificare la fondatezza delle loro informazioni. Un uomo non ne parla con nessuno. Entra, si opera e sparisce. Inoltre, cosa che non guasta, gli uomini sono economicamente disponibili, non fanno richieste di sconti sul costo di un intervento. Se decidono lo fanno e basta.

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy