Terremoto, lunga scossa avvertita nel centro Italia

Paura nella notte nel centro Italia: una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 3 del mattino. Al momento non è chiaro quale sia l’epicentro, ma pare sia fra Rieti e Perugia. Grazie a Twitter e all’hashtag #terremoto stanno arrivando informazioni a riguardo.

Forte e prolungata (una ventina di secondi) scossa di terremoto avvertita intorno alle 3.38 e successivamente alle 04.34 a Roma e non solo nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016. Grande paura in tutto il centro Italia, infatti l’epicentro pare sia stato fra Rieti (vicino ad Accumoli) e Perugia con magnitudo di circa 6 Richter (la scossa è stata avvertita distintamente anche nelle Marche). Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo vittime o danni (secondo quanto riporta RaiNews a Norcia e ad Amatrice ci sarebbero stati alcuni crolli).

Numerose le telefonate dei cittadini delle regioni coinvolte ai vigili del fuoco: la notizia si è diffusa rapidamente anche attraverso i social network; non a caso infatti l’hashtag #terremoto è subito finito al primo posto delle tendenze di Twitter per cercare di avere maggiori informazioni a riguardo. Il capo del Dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio – come riporta l’Ansa – ha convocato il Comitato operativo per coordinare le attività delle strutture sul territorio.

amatrice-terremoto

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy