Tragedia a Barcellona, bus di turisti si schianta 21 feriti gravi

Un autobus che trasportava 23 turisti di diverse nazionalità è rimasto coinvolto all’alba in un incidente sulla strada tra Lloret de Mar l’aeroporto di Barcellona e 21 persone sono rimaste ferite, tre delle quali sono in gravi condizioni

L’incedente è avvenuto alle 3 del mattino e nel mezzo di un forte temporale. A bordo c’erano cinque spagnoli, due tedeschi, due irlandesi, sette inglesi, quattro lituani, tre bielorussi e un polacco, ha riferito un addetto alla sicurezza del comune di Barcellona. Oltre ai tre turisti le cui condizioni sono state definite gravi, ci sono 6 feriti meno gravi e 15 feriti in modo lieve. Tre dei feriti sono in gravi condizioni, secondo i soccorritori. Il bus era sulla circonvallazione di Barcellona diretto allo scalo di El Prat intorno alle 3:00 del mattino quando è avvenuto l’incidente. I turisti feriti sono di nazionalità britannica, irlandese, tedesca, polacca, lituana, bielorussa e spagnola.

Barcellona

Tutti i passeggeri e l’autista hanno riportato ferite – tre gravi, 6 meno gravi e quindici leggere – e sono stati trasferiti in diversi ospedali della capitale catalana. Nessuno risulta in pericolo di vita.
L’incidente potrebbe essere stato causato dalle forti piogge che si sono abbattute su Barcellona questa mattina. Per fortuna non si è ripetuta la terribile tragedia delle studentesse Erasmus dello schianto del bus in Catalogna dove hanno perso la vita ragazze tra i 19 e i 25 anni di sei diverse nazionalità. L’autista del pulmann ha avuto un colpo di sonno, l’uomo, 63 anni, risultato negativo ai controlli su tasso alcolemico e droga, ha ammesso di essersi addormentato alla guida.Lo siento, me he dormido“, “mi dispiace, mi sono addormentato“, avrebbe detto ai servizi di emergenza arrivati subito dopo l’incidente.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy