Punto Basoccu: 50 anni, arriva la crisi

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla dell’avanzare dell’età…

Cinquant’anni per una donna vogliono dire tanto nel bene e nel male. A questa età si può godere di una maturità e consapevolezza acquisite su vari fronti, lavoro, vita di coppia, figli più o meno grandi. Per una donna è un’età legata anche alla menopausa, ai cambiamenti ormonali che influiscono anche sull’umore, sugli stati d’animo. Il corpo cambia in vari modi e non è facile per molte cinquantenni.

Guardarsi allo specchio e vedersi diverse, avvilite nei lineamenti e nelle forme può diventare un problema. Una donna a questa età può non sentirsi più molto attraente, desiderabile. Nella coppia possono esserci dei problemi, momenti di stallo, dopo tanti anni di convivenza e vi assicuro, che in molti casi da me trattati, un intervento di chirurgia estetica ha salvato alcune unioni. E stoparlando non di persone superficiali, che guardano solo ed esclusivamente al fattore estetico.

Proprio il contrario. Ho conosciuto uomini e donne che con molta vergogna sono entrati nel mio studio, magari anche in coppia, a parlare dei loro problemi, delle loro ansie legate al tempo che passa e che modifica i loro corpi, chiedendo poi aiuto alla chirurgia estetica. In questi casi ho sempre eseguito piccoli interventi, che potessero ammorbidire quelle curve del viso e del corpo perse nel tempo. È stato sempre un successo sia per le donne sia gli uomini cinquantenni.

50anni

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy