Coppia dell’acido: il bambino di Martina e Alexander potrà essere adottato

Arriva l’epilogo per il travagliato iter giudiziario sul futuro del bimbo nato dalla relazione tra Martina e Alexander Boettcher, i due giovani condannati per una serie di agguati con l’acido

Il bambino di Martina e Alexander potrà essere adottato. Il Tribunale dei Minorenni di Milano ha dichiarato lo “stato di adottabilità” per il figlio naturale della coppia nato a Ferragosto del 2015. Con il provvedimento i giudici hanno disposto “l’immediata sospensione di ogni rapporto, anche indiretto, del minore con i familiari” e “la sospensione dei genitori dall’esercizio della responsabilita’ genitoriale sul figlio“. Finora, Martina e Alex hanno avuto la possibilità di continuare a vedere il bambino in carcere per un’ora a settimana sulla base delle disposizioni provvisorie dei giudici. Il Tribunale ha stabilito che il piccolo dovrà “essere immediatamente collocato, ai fini adottivi, a cura del tutore, presso la famiglia scelta dal Tribunale tra quelle idonee per l’adozione“.

down

LA RICOSTRUZIONE DEL CASO

Pietro Barbini ha 22 anni, è di Milano e studia a Boston. Il 28 dicembre 2014 si trovava in Italia per le vacanze di Natale ed era appena tornato a Milano da Cortina d’Ampezzo, in macchina con i genitori. Dopo aver lasciato la madre a casa, Barbini verso le 18 si era fatto accompagnare dal padre in via Carcano dove aveva appuntamento con un ragazzo che lo aveva chiamato più volte nei giorni precedenti presentandosi come un corriere che doveva consegnargli un pacco da Parigi. La polizia ha identificato l’uomo come Andrea Magnani, ora imputato nel processo e accusato di essere complice di Boettcher e Levato. Secondo quanto raccontato da Barbini e dal padre, una volta sceso dall’auto Barbini era stato colpito da due litri di acido lanciati da Levato, mentre Boettcher si era messo a inseguirlo con un martello ed era stato poi bloccato dal padre di Barbini. Il ragazzo aggredito è stato sottoposto ad alcuni interventi di chirurgia plastica per via dei danni causati dall’acido muriatico, e rischia di perdere l’uso dell’occhio destro.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy