Attentato a Parigi e allarme terrorismo in Germania

Due poliziotti sono in gravissime condizioni a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, dopo che nella loro auto sono state lanciate bottiglie molotov

Secondo quanto si apprende, i due stavano circolando in auto quando sconosciuti li hanno aggrediti lanciando nel loro abitacolo gli ordigni incendiari. Le ustioni dei due agenti sono talmente gravi da renderli intrasportabili in ospedale e per il momento, vengono curati sul posto. L’assalto contro due auto della polizia è stato sferrato da una quarantina di persone ed è scattato ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani del luogo che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza. Il 24 settembre, un’auto utilizzata come ariete era stata lanciata contro il palo che sorregge la videocamera, che era stata distrutta. Il congegno era stato da poco ripristinato, a scopo dissuasivo nei confronti di ladri e spacciatori che proliferano nel quartiere. Le due auto prese di mira erano state poste a guardia della videocamera. I due funzionari sono rimasti gravemente feriti alle braccia e alle mani, uno in modo definito molto grave.

parigi
Intanto in Sassonia allarme terrorismo, dove è caccia a un rifugiato siriano che preparava un attacco terroristico contro un aeroporto tedesco. Decine di agenti hanno blindato un’area residenziale nella città di Chemnitz, nella Germania centro-orientale, alla ricerca di Jabel Albakr, di cui è stata anche diffusa una foto. Il portavoce della polizia criminale della Sassonia Tom Bernhardt, ha avvertito che si tratta di “una persona pericolosa che costituisce un rischio per la città e per l’intera Repubblica federale”. L’uomo, a quanto pare, era tenuto sotto osservazione da tempo.

Impostazioni privacy