WhatsApp segue Snapchat: arrivano le foto ritoccate

La chat verde introduce nuove funzioni per l’editing delle immagini e lo zoom nei video. Prima per Android, a seguire per iOS. Con la possibilità di scattare selfie anche con condizioni di scarsa luminosità.

NUOVE funzioni in arrivo con l’aggiornamento di WhatsApp che consentono di scriveredisegnare e aggiungere emoji su foto e video così da personalizzarli. A breve, ma solo per i dispositivi Android: per l’iPhone bisognerà attendere, secondo la compagnia. Così la chat verde insegue Snapchat e, aggiungendo agli strumenti per il ritocco la funzione della fotocamera, WhatsApp introduce anche il supporto al flash frontale in modo da poter scattare selfie in condizioni di luce scarsa.

Sul fronte dei video, arriva lo zoom con cui ingrandire e rimpicciolire facendo scorrere il dito verso l’alto e verso il basso. Le novità annunciate dal team di sviluppo specificando che sarà disponibile anche la funzione zoom per la registrazione di video: ”basta far scorrere il dito verso l’alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire”, spiega il post. Nei giorni scorsi WhatsApp aveva fatto sapere di avere risolto il bug delle notifiche, che si era diffuso con l’ultimo aggiornamento di iOS 10. Il problema era legato ai suoni di notifica che in alcuni casi, era stato segnalato dagli utenti, non funzionavano correttamente fino a quando non veniva riavviato l’iPhone (tenendo premuti i tasti di accensione e home per 10 secondi). L’upgrade aveva portato la possibilità di taggare i contatti in una chat di gruppo, permettendo di ricevere le notifiche anche in caso di disabilitazione del suono per i pruppi.

Oltre a Whatsapp, recentemente al centro delle polemiche sulla privacy, sulla scia del messenger con il fantasmino c’è anche Messenger, l’altra chat di Facebook. La funzione Messenger Day, in fase di test in Polonia, permette di condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come il rivale. Anch’essa, inoltre, consente di arricchire le foto con filtri, scritte e disegnini.

e_cool

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy