
La gioia di Adalberto Cuomo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Anacapri: ha organizzato per il 24 ottobre 2016 un grande raduno sportivo di quasi duecento ragazzi con lo staff del Napoli.Â
A Capri è già conto alla rovescia. E lui, pacato, prudente ma al tempo stesso determinato, manifesta al telefono con understatement britannico la sua soddisfazione. Fra un impegno di lavoro e un treno da acchiappare al volo risponde volentieri a noi della redazione di Velvet: sì, perché Adalberto Cuomo fra dieci giorni scarsi vedrà materializzarsi il suo sogno sportivo: “Il 24 ottobre con noi ci saranno almeno 180 bambini e ragazzi, sul campo di calcio Damecuta ad Anacapri, per partecipare all’Open Day con lo staff del Napoli”, spiega.
Per Cuomo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Anacapri (ASD Anacapri), e vice presidente del Club Napoli Isola di Capri, l’Open Day è un progetto coccolato a lungo. Di fatto sarà , lunedì 24 ottobre 2016, uno stage gratuito di calcio, per i bambini, con lo staff del Napoli, ma anche una grande festa dello sport rivolta ai più giovani. E alle loro famiglie. “Non pensi che si tratterà soltanto di un unicum – ci tiene a sottolineare Adalberto Cuomo – tutt’altro: non è che l’inizio di un’avventura che spero proseguirà a lungo. Il raduno del 24 ottobre sarà un progetto pilota“.
Questo è infatti il senso dell’appuntamento per i bambini di Capri, di Anacapri e per i loro genitori e parenti. Crescere tutti insieme in un’idea di sport che vuol dire sana competizione con alla base valori solidi di rispetto e accoglienza dell’altro. Ci saranno dunque, ci fa capire Cuomo, altri eventi che seguiranno sul solco di questo. Che, come detto, ha già , prima ancora di realizzarsi, un buon successo da vantare: la partecipazione attesa di tanti ragazzi capresi. La giornata del 24 sarà lunga, oltreché bella. E, soprattutto nel pomeriggio fino a sera, a far da guida ai ragazzi, calcisticamente parlando, sarà lo staff del Napoli guidato da Gianluca Grava, ex calciatore azzurro e attuale responsabile tecnico del settore giovanile del club di Aurelio De Laurentiis. “L’affiliazione che abbiamo con il Napoli mi inorgoglisce – conclude Adalberto Cuomo – poiché il club è molto attento a queste cose. Credo che sarà davvero una bella festa”. E Velvet glielo augura. Non si può non parteggiare per i progetti di sport vero, quando al centro ci sono i giovani.
Photo Credits: Facebook