Terremoto, Cucinelli ricostruirà Norcia. Il suo progetto alla Leopolda di Renzi

Brunello Cucinelli presenta alla Leopolda 7 di Matteo Renzi la sua idea per la ricostruzione della Basilica di S. Benedetto a Norcia distrutta dal terremoto.

Da venerdì 4 novembre 2016, per tutto il prossimo fine settimana, si svolgerà a Firenze la settima edizione della Leopolda, la kermesse politica del premier Matteo Renzi e del suo “popolo” di sostenitori, fan e ammiratori, che si svolge ormai da 7 anni nella ex stazione Leopolda in centro città. “Sarà un’edizione speciale e credo particolarmente ricca di emozioni – ha scritto il  premier e segretario del Pd nella sua Enews -. Come al solito la stampa cercherà di capire i nomi famosi, mentre per noi sarà fondamentale accogliere le persone “normali”, non i vip. La Leopolda è il luogo delle persone che hanno voglia di fare politica. Politica semplice, bella, buona”.

Sarà. Ma un fatto è certo. Fra le personalità più attese di questa edizione c’è Brunello Cucinelli, l’imprenditore della moda diventato uno dei simboli del made in Italy nel mondo, e adesso di nuovo sotto i riflettori per la sua volontà dichiarata di ricostruire la Basilica di San Benedetto a Norcia, crollata dopo la terrificante scossa di terremoto di domenica 30 ottobre (LEGGI ANCHE: BRUNELLO CUCINELLI SALVERA’ LA FEDE DI NORCIA) “Sabato pomeriggio (5 novembre, ndr.) apriremo i lavori con un intervento di un caro amico della Stazione Leopolda Brunello Cucinelli che ci racconterà il suo progetto per Norcia, luogo dello spirito”, scrive ancora Renzi.

“Può sembrare strano che chi sta proponendo un referendum per tagliare il numero dei politici chieda di valorizzare i luoghi per fare politica – dice ancora Renzi nella sua Enews -. Ma è proprio questo il nostro messaggio: meno politici, più politica. Perché per noi fare politica è ridurre i politici professionisti e portare le discussioni tra la gente, nelle case, nella comunità. La politica non è roba per addetti ai lavori, per tecnici, per professionisti. La politica, la buona politica, non è insulto ma proposta”, sottolinea il premier.

matteo-renzi-alla-leopolda

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy