Terrore a Firenze, auto contro ciclista e passanti. Grave bimbo di 20 mesi e il papà

Vicino Santa Croce un’auto guidata da un 75enne, forse colpito da malore, ha travolto padre e figlio di 20 mesi, in bici, e due vetture, una finita dentro un negozio. In tutto sono 8 i feriti.

Tragedia della strada in pieno centro a Firenze. Un uomo di 75 anni alla guida di una Bmw 220, forse colto da malore, ha travolto una bicicletta su cui viaggiavano un uomo di 41 anni e il suo bimbo di 20 mesi. Poi, non è chiaro se nel tentativo di fuggire, il conducente ha proseguito la sua corsa alla guida dell’auto colpendo altri due pedoni e una vettura, e finendo addosso a una successiva vettura scaraventata contro un negozio. L’incidente è avvenuto nella mattina di lunedì 7 novembre in via dei Benci non lontano da piazza Santa Croce. Il bambino è stato portato in ospedale in codice rosso. Gravi anche le condizioni del padre, mentre le condizioni degli altri pedoni coinvolti e del conducente dell’altra auto non desterebbero preoccupazione.

L’incidente è avvenuto quasi all’incrocio con il Lungarno, dove la macchina dell’anziano si è scontrata con la bicicletta su cui viaggiavano padre e figlio. L’impatto è stato violentissimo: il piccolo ha fatto un volo di circa venti metri, il padre è andato a sbattere contro il marciapiede. “La bicicletta è come esplosa, è stato terribile”, racconta un testimone, secondo quanto riportato da Repubblica Firenze. Poi il mezzo ha proseguito la sua corsa ad alta velocità, come hanno raccontato alcuni testimoni, e ha sbattuto contro un taxi, come per cercare di farsi strada.

Il tassista e due passeggeri – spiega ancora il sito di Repubblica – sono stati medicati, anche se non avrebbero avuto danni importanti. La Bmw ha continuato la sua corsa fino all’altezza di Santa Croce, dove si è scontrato con un’altra vettura, che per l’urto è finita contro un negozio di pelletteria sfasciando la vetrina. In questo ultimo incidente è rimasta ferita una donna che si trovava sul marciapiede. Sul posto vigili urbani, polizia e diverse ambulanze. Via dei Benci e via Verdi, fino a via Ghibellina, sono state chiuse. Accertamenti sono in corso per chiarire cosa abbia provocato la serie di incidenti. Tra le ipotesi, quella che l’anziano possa essere stato colpito da un malore che gli ha fatto completamente perdere il controllo della grossa Bmw.

Firenze, auto impazzita addosso a ciclista e passanti. Grave un bimbo di 20 mesi e il suo papà

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy