Donald Trump, chi è l’uomo che ha conquistato l’America

Chi è Donald Trump, da dove viene e come ha scalato l’America. Il ricco imprenditore statunitense che ha conquistato la presidenza dalla sue origini fino alla candidatura.

Il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America è Donald Trump, che stanotte ha sconfitto la candidata democratica Hillary Clinton (LEGGI ANCHE: ELEZIONI USA 2016, IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI è TRUMP). Ma ripercorriamo la sua storia.

Donald Trump nasce a New York nel 1946. Figlio di un ricco imprenditore immobiliare, Fred Christ Trump, il neoeletto presidente americano proviene da una famiglia facoltosa ed è considerato uno degli uomini più ricchi del pianeta. Da ragazzo frequenta la Kew-Forest-School, poi  i genitori lo iscrivono alla New York Military Accademy. Prosegue gli studi alla Fordham University e successivamente si laurea in Economia e Finanza alla Whorton School of Business dell’Università della Pennsylvania nel 1968. Fin da giovane  lavora nell’azienda del padre, l’ Elizabeth Trump and Son, dove si distingue per il suo senso degli affari portando a buon termine alcune operazioni.

Da qui comincia una fortunata carriera come imprenditore: rileva l’azienda del padre e la ribattezza Trump Organization, comincia a costruire nella città d New York e il suo nome acquista sempre più notorietà. Durante gli anni ’80 i suoi investimenti si spostano sui casinò e su alcune strutture alberghiere; il coinvolgimento in questi affari segna l’inizio dei suoi problemi finanziari, che lo accompagnano per tutto il resto della sua carriera senza mai affondarlo. L’interesse di Trump si sposta anche sull’energia e sulle telecomunicazioni; in particolare si impegna in prima persona nella televisione, proponendo ai telespettatori americani un reality show prodotto interamente da lui,  “The  Apprentice”. Altra passione del miliardario americano è il wrestiling e lui stesso partecipa in prima persona a qualche show nel ruolo di ospite. Nel 2005 si sposa con Melania Knauss, con la quale contrae il suo terzo matrimonio.

Il suo impegno politico comincia negli anni 2000, quando si vocifera che Trump  avrebbe voluto candidarsi alla presidenza americana degli Stati Uniti. Anche nel 2012 sembra pronto a proporsi come candidato repubblicano, ma alla fine smentisce ogni voce. Infine, nel 16 giugno del 2015 annuncia ufficialmente la sua candidatura per le presidenziali del 2016, proprio durante un evento in svolgimento presso la sua Trump Tower. Da quel giorno comincia la campagna politica all’insegna dello slogan Make America Great Againche lo porta a vincere le primarie repubblicane e a sfidare la candidata democratica Hillary Clinton per la presidenza degli Stati Uniti.

trump-2

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy