Rovigo, uccisa a coltellate e bruciata in casa a 82 anni

A Porto Viro di Rovigo un’anziana è stata ritrovata senza vita con segni di accoltellamento nella sua casa in parte data alle fiamme.

L’hanno ritrovata accoltellata nella sua casa in fiamme. Così soccorritori e vigili del fuoco hanno rinvenuto nella sua abitazione il corpo senza vita di Miranda Sarto, 82 anni, a Porto Viro (Rovigo). A seguito di quella che sembrava una banale richiesta di intervento ai vigili del fuoco, per un incendio in casa, hanno trovato conferma nella notte i più tragici sospetti degli inquirenti.

Il corpo dell’anziana presenta infatti diverse ferite da coltello, e il rogo appiccato alla casa potrebbe essere stato un tentativo, da parte dell’assassino, di nascondere le tracce del delitto. L’intervento dei vigili del fuoco in via Gorghi è avvenuto attorno alle 19.30 di mercoledì sera. I vicini di casa hanno visto le fiamme nella villetta della Sarto, e hanno chiamato il 115. I pompieri hanno spento rapidamente il rogo, ma al pianterreno hanno scoperto il corpo senza vita dell’anziana. In mancanza di segni di effrazione nell’abitazione della Sarto, l’ipotesi rapina sembra esclusa. I carabinieri stanno adesso indagando nel giro delle conoscenze più strette della vittima.

Il pm di turno della Procura di Rovigo, Andrea Girlando, giunto a Porto Viro dopo le 22, di mercoledì, aveva comunque già lasciato intuire che i sospetti degli inquirenti su un gesto criminoso di natura violenta ai danni della pensionata fossero fortissimi. Miranda Sarto, peraltro, non era conosciuta come persona particolarmente facoltosa a Porto Viro. Era sposata, ed è descritta come una signora indipendente e ancora in ottima salute visto che andava ancora in bicicletta.

Rovigo, uccisa a coltellate e bruciata in casa a 82 anni

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy