Novità WhatsApp: ecco come creare GIF animate

WhatsApp introduce le GIF animate con il nuovo aggiornamento per gli utenti che usano iOS su iPhone e iPad. È possibile crearle ed inviarle, proprio come foto o video. Per avere l’ultima novità basta aggiornare alle versione 2.16.15.

WhatsApp non smette di stupire e di presentare nuove funzionalità: con l’ultimo aggiornamento per gli utenti che usano iOS su iPhone e iPad è possibile creare ed inviare GIF. Per avere l’ultima novità, basta aggiornare l’applicazione alla versione 2.16.15.

Una volta completato l’aggiornamento, dalla schermata principale dell’app sarà possibile inviare GIF proprio come foto e video. Selezionando l’opzione dedicata, si apre infatti una nuova finestra con una selezione di archivio di GIF animate per WhatsApp tratta da Giphy, all’interno di cui si può effettuare una ricerca. Gli utenti possono anche inviare ai propri contatti GIF già presenti sul dispositivo, caricandole dal rullino come per le foto o i video. Non è tutto: è possibile anche incollare la url delle GIF trovate su internet. Un’altra funzione interessante presente nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp è quella che consente di creare autonomamente le proprie GIF direttamente dal proprio telefono cellulare: per realizzare ciò, basta scegliere il video che si intenderà condividere, modificarne la durata con l’apposita timeline che compare in alto (è WhatsApp stesso a segnalare quando si è raggiunta la lunghezza consentita) e, infine, avviare la conversione da video a GIF.

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha dimostrato di voler seguire i passi della popolare app Snapchat: la chat verde, ad esempio, si sta preparando a lanciare la nuova funzione “Status”, simile alle “Snapchat Stories”, che consentirà agli utenti di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell’arco della giornata, poi cancellati dopo 24 ore. Il suo lancio definitivo, dopo il test in versione beta, è previsto nei prossimi mesi (LEGGI ANCHE: WHATSAPP COME SNAPCHAT: ARRIVANO GLI STATUS).

whatsapp2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy