Brucia una baracca a Milano, ustionata una diciottenne: è grave

Un terribile incendio ha ferito gravemente una diciottenne romena nella zona di piazza Tirana. I carabinieri al momento non escludono nessuna ipotesi.

Il fatto è accaduto durante la notte nei pressi di piazza Tirana, zona alla periferia di Milano. L’incendio è divampato da una delle tante baracche abitate dai senzatetto che si trovano vicino alla stazione ferroviaria di San Cristoforo. Una ragazza romena di 18 anni è rimasta gravemente ferita, riportando ustioni al volto, ed è stata trasferita con urgenza all’ospedale Niguarda, dove rimane tuttora ricoverata in prognosi riservata.

L’incendio dovrebbe essere scaturito intorno all’1:18 della notte del 16 novembre. I vigili del fuoco e l’ambulanza sono intervenuti per primi; poi sono stati chiamati i carabinieri, per verificare cosa fosse effettivamente successo. Al momento dell’accaduto la diciottenne si trovava insieme al marito e a un fratello, i quali non hanno riportato ustioni.

Le ipotesi sul caso sono diverse, e i carabinieri non escludono che possa essersi trattato di un incidente. Infatti nella casa era stato lasciato acceso un braciere, che la famiglia utilizzava per riscaldarsi durante la notte. Tuttavia rimane aperta anche la pista di un’aggressione. Si crede che ci sia stata una lite all’interno della baracca e le fiamme avrebbero raggiunto la ragazza a causa di un liquido infiammabile lanciato contro di lei.

carabinieri-volante

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy