Liguria, terrore a Imperia per un presunto omicida fuggito da un ospedale psichiatrico

Si tratta di un uomo francese di 39 anni, che era fuggito da un ospedale psichiatrico di Nizza. In Liguria, fra Imperia, Perinaldo e Negi in tanti hanno avuto paura.

Momenti di paura in Liguria nella zona di Imperia. Arnaud Delserre, disabile psichico di 39 anni originario del Principato di Monaco, era stato segnalato aggirarsi fra Perinaldo e Negi, vicino a Imperia, dopo essere riuscito a fuggire giovedì scorso dall’ospedale psichiatrico di Nizza, in Francia. L’uomo è stato ritrovato dopo lunghe ricerche mentre si aggirava sulla strada provinciale di Perinaldo. Individuato e raggiunto dalle forze dell’ordine, il 39enne non ha opposto resistenza e sarà riaccompagnato oggi 21 novembre alla frontiera per essere riconsegnato alle autorità francesi. Cinque anni fa, nel 2011, era stato ricoverato in seguito a un omicidio di cui sarebbe responsabile, secondo le accuse. 

Dopo essere fuggito da Nizza, Arnaud Delserre aveva cercato rifugio nella casa di una famiglia sulle alture di Bordighera, tra Perinaldo e Vallebona, ma poi era fuggito anche da lì. “Sembrava moribondo – ha detto la donna che ha gli aperto la porta della sua casa -, come se fosse sotto l’effetto di tranquillanti o di qualche droga. Mi ha chiesto in francese dell’acqua e un rifugio. Pensavo che si trattasse di qualcuno che si era perso e invece, quando mi ha risposto che il rifugio che cercava era un luogo in cui nascondersi, mi sono resa conto che qualcosa non andava bene”.

A quel punto la donna gli ha detto di aspettare che sarebbe andata a cercare il marito e quando è tornata l’uomo era scappato. Così ha telefonato al genero poliziotto, che a sua volta ha contattato le forze dell’ordine e ha scoperto che poteva trattarsi del fuggitivo di Nizza. È stata quindi questa signora a riconoscere il volto del 39enne francese nella foto segnaletica mostratale poco dopo. A quel punto sono state diramate le ricerche. L’uomo indossava scarponcini leggeri, pantaloni verde militare con tasconi, un impermeabile imbottito di colore scuro, un maglioncino marrone con una camicia di pile a righe marroni e un berretto nero di lana con visiera calato sulle orecchie.

Arnaud Delserre malato psichico

 

Photo credits: Twitter Facebook

Impostazioni privacy