Aereo sparisce dai radar: mistero in Indonesia

Un velivolo M28 Skytruck, con 16 persone a bordo, sarebbe precipitato in Indonesia. Molto difficili le operazioni di recupero: non si riesce a individuarlo.

Sono ore di angoscia in Indonesia. Un aereo con 16 persone a bordo è scomparso letteralmente e all’improvviso nella giornata di oggi 3 dicembre. Il portavoce dell’agenzia per i soccorsi, Marsudi, ha spiegato che i contatti sono stati persi mentre l’aereo stava sorvolando le acque a largo dell’isola di Batam, nell’Indonesia occidentale.

Aereo sparisce dai radar: mistero in Indonesia

Il velivolo è un aereo M28 Skytruck, di proprietà della polizia indonesiana, ed era in volo da Pangkal Pinang city all’isola di Batam, nella provincia di Kepulauan Riau. «Abbiamo perso i contatti, si ritiene che l’aereo sia precipitato in mare, è in corso un’operazione di salvataggio e recupero», ha detto Marsudi. La stampa locale ha riportato che i rottami dell’aereo sarebbero stati ritrovati in mare a largo dell’isola di Batam, ma ancora non ci sono certezze. E il giallo è tutt’altro che risolto (nella foto sopra il punto in cui sarebbe precipitato in mare).

Photo credits: Twitter @BatamInfo, YouTube

Impostazioni privacy