Strage di Erba: tutti gli aggiornamenti

La famiglia Castagna decide di disfarsi dell’appartamento della strage donandolo alla Caritas di Erba, Azouz si esprime sui benefit del carcere per i coniugi…

Sono passati dieci anni da quel tragico 11 dicembre in cui per la prima volta si parlò della Strage di Erba. I coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, attualmente detenuti in carcere, vennero accusati dell’omicidio di Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, presente sul luogo, si salvò perché creduto morto dagli assalitori. In un primo momento venne accusato Azouz Marzouk, marito della Castagna, che oggi parla ad Adnkronos del suo infinito dolore: “Anche se mi sono fatto una famiglia, ho tre figlie meravigliose e una bravissima moglie, mi fa sempre male quello che è successo. Quel giorno io ho perso mio figlio e mia moglie, eppure non vengo trattato come una vittima: tutti si ricordano della famiglia Castagna, ma anch’io ho perso tutto”, spiega Azouz dalla Tunisia.

Nell’ultimo periodo, Azouz Marzouk non ha nascosto di avere alcuni dubbi sulla colpevolezza dei coniugi Romano, ma precisa: “Non ho mai detto che sono innocenti, ho solo detto che ci sono alcuni punti non chiari, come alcune dichiarazioni o alcuni elementi che non sono stati approfonditi. Io credo che se Olindo e Rosa sono colpevoli non hanno diritto ad avere permessi premio e a potersi vedere fuori dal carcere dopo solo 10 anni da quella strage che mi ha distrutto la vita”. Proprio in questi giorni, comunque, arriva una nuova clamorosa notizia: la famiglia Castagna, a dieci anni dalla strage, decidono di disfarsi della casa che fu teatro di quella tragedia.

Parlando con TgCom24, Carlo Castagna ha annunciato di voler donare quell’abitazione alla Caritas di Erba: “Il nostro obiettivo è stato quello di garantire una continuità di vita e non più di morte, tenebre”, spiega il papà di Raffaella Castagna, una delle vittime di quell’assurda notte del 2006.

olindo-romano-rosa-bazzi

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy