Choc a Campobello: bambina muore schiacciata da un televisore

La piccola Grace Gattabuia stava guardando i cartoni animati quando è rimasta schiacciata dal televisore. Per lei non c’è stato nulla da fare.

Un episodio terribile quello accaduto a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. Si tratta di una tragedia che ha coinvolto una bambina, la quale ha perso la vita troppo presto e in un incidente che suona bizzarro, ma purtroppo è stato fatale. In Sicilia, nel Sud d’Italia, si piange per una scomparsa prematura che addolora tutti, perché è difficile accettare un destino che sa essere così crudele. La vittima si chiama Grace Gattabuia e avrebbe compiuto 3 anni il prossimo gennaio.

A ucciderla è stato un vecchio e pesante televisore a tubo catodico, che è caduto sulla testa della piccola mentre giocava con i cassetti del mobile sul quale si trovava l’elettrodomestico. Secondo quanto ricostruito sarebbe stata proprio la bimba a provocare la caduta a causa dell’apertura e della chiusura dei cassetti. L’impatto è stato fatale ed è morta sul colpo senza che si potesse fare nulla. Questo è quanto è stato riportato dalla madre, interrogata dai carabinieri mentre si trovava ancora sotto shock per l’accaduto; la donna ha raccontato di trovarsi in un’altra stanza al momento del tragico incidente.

Non appena lei e il marito si sono accorti della gravità della situazione, hanno subito portato la bambina dalla guardia medica locale. Ma i medici non sono stati in grado di aiutarla perché la situazione era ormai irrecuperabile e la corsa all’ospedale “Barone Lombardo” si è rivelata vana. La piccola era già morta quando è arrivata e, dopo un disperato tentativo di rianimazione, è stato constato il decesso. La stazione di Campobello di Licata si occuperà delle indagini per ricostruire con precisione quanto successo, ma sembrerebbe trattarsi soltanto di un tragico e beffardo incidente che è costato la vita di una bimba di soli 3 anni.

pronto-soccorso

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy