Ancona, crolla un cavalcavia sull’autostrada A14: un’auto schiacciata, morti e feriti [VIDEO]

Due le vittime e tre i feriti per il crollo improvviso di un ponte sulla A14 all’altezza di Camerano, fra Loreto e Ancona Sud 

Ore 21:10 – Il bilancio è di due morti e tre feriti. Le vittime, secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa, sono Emidio Diomede, 60 anni, e la moglie Antonella Viviani. La coppia, marito e moglie, viveva a Spinetoli (Ascoli Piceno) e viaggiava a bordo di una Nissan Qashqai, travolta dal crollo del ponte, lungo il quale erano in corso lavori di manutenzione. Nel cedimento del cavalcavia sono rimasti feriti tre operai della Delabech, che eseguiva i lavori. Non sarebbero in gravi condizioni.

Ore 17:35 – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo l’istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero per analizzare e valutare quanto accaduto sulla A14. Il decreto di nomina sarà firmato dal ministro Graziano Delrio.

Ore 16:16 – Arrivano i primi racconti dei testimoni oculari della tragedia. “Me lo sono trovato davanti caduto, all’improvviso, siamo tutti sotto shock. Poi abbiamo capito che sotto c’era una macchina con delle persone. Terribile…”, racconta Francesco, un giovane calabrese residente a Reggio Emilia che è stato tra i primi a fermarsi davanti al cavalcavia collassato. “Siamo salvi per miracolo: una signora davanti a me era scossa davvero, ha fatto una frenata e si è fermata a 10 metri dal ponte. È’ successo tutto di colpo”.

Ore 15:51 – Le due vittime sono una coppia di sessantenni, marito e moglie, di Ascoli Piceno. Si trovavano a bordo di un’automobile che passava sotto al ponte nel momento del crollo. I corpi sono stati recuperati. I due feriti sono due operai che stavano lavorando all’ampliamento a tre corsie dell’autostrada. Sono stati trasportati in eliambulanza nell’ospedale di Torrette ad Ancona, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Ancora una volta, dopo il caso, mesi fa, del cavalcavia in Lombardia, è crollato un ponte stradale, questa volta sull’autostrada. Almeno due i morti e altrettanti i feriti.

La tragedia si è verificata nel pomeriggio di giovedì 9 marzo sulla A14 al km 235+800, all’altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Il ponte crollato è il 167. Le due vittime si trovavamo a bordo di un’automobile in transito sotto il ponte.

I due feriti invece, stando alle prime informazioni, potrebbero essere invece coinvolti nella caduta di alcune impalcature, poiché erano in corso lavori per l’ampliamento dell’autostrada. Sul luogo sono intervenute due eliambulanza per trasportare i superstiti all’ospedale di Torrette di Ancona. Sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118. L’autostrada è stata chiusa.

Il cavalcavia crollato sulla A14 ad Ancona

(LEGGI ANCHE: CAVALCAVIA CROLLA SULLA MILANO-LECCO, TIR PRECIPITA SULLE AUTO: UN MORTO E BAMBINI FERITI)

Photo credits: Twitter; video credits: Vigili del Fuoco / RepTv

Impostazioni privacy