A Madrid una delle giovani promesse dei toreador, Daniel García Navarrete, 23 anni, ha rischiato di morire incornato da un toro: è ricoverato in gravi condizioni. Attenzione: le immagini del video che vi mostriamo potrebbero urtare la vostra sensibilità
Daniel García Navarrete, 23 anni, ha debuttato nella più importante arena dei tori di Spagna, Las Ventas a Madrid, nei giorni scorsi, e gli è andata molto male. Il toro che cercava di domare lo ha colto di sorpresa e ha cominciato a colpirlo con le corna molto violentemente, sul collo, oltreché in altre zone del corpo. Tutta la scena è stata ripresa in diretta e rilanciata su YouTube. Per alcuni lunghissimi secondi il ragazzo è stato in balia della furia dell’animale, fino a che non hanno fatto ingresso nell’arena numerosi uomini per soccorrerlo e portarlo via rapidamente, mentre il toro veniva distratto da uno di loro.
Il giovane torero al debutto, una delle promesse fra i toreador di tutta la Spagna, è stato ricoverato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita all’ospedale di San Francisco de Asis dopo essere stato operato d’urgenza nella infermeria della stessa plaza de toros. A incornarlo pesantemente era stato il terzo animale che aveva affrontato nella sua prima corrida. Il toro lo ha preso prima alla gamba e quindi due volte al collo, facendolo saltare in aria. Una visione orribile. Anche per i 10 mila appassionati che erano sugli spalti de Las Ventas per seguire le gesta di cinque novilleros, fra i più acclamati della nuova generazione.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube