Maddie McCann, la testimonianza chiave: “Quella sera vidi un’auto e una donna sospetta”

Cosa sia successo e dove sia finita la piccola Maddie McCann è ancora un mistero. Una testimone chiave rivela di aver visto una donna sospetta.

Il 3 maggio 2017 è ricorso il decimo anniversario della scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa nel 2007 in Portogallo durante una vacanza con i genitori. Cosa sia successo quella sera e dove sia finita la piccola è ancora un mistero, nonostante le lunghe e approfondite indagini svolte dagli inquirenti portoghesi e inglesi. In occasione dell’anniversario della scomparsa i genitori di Maddie McCann hanno parlato in tv della figlia dichiarando che, nonostante il tempo passi, loro non intendono arrendersi. In questa occasione hanno parlato anche alcuni testimoni tra cui Jenny Murat, testimone chiave di questa vicenda.

Jenny Murat è una donna oggi ottantenne residente a Praia da Luz. Inizialmente il figlio della signora, Robert Murat, è stato tra i primi ad essere sospettato del rapimento. L’anziana Jenny ha sempre sostenuto di aver visto un’automobile che guidava nella direzione sbagliata su una strada a senso unico, nei pressi del resort, intorno all’orario in cui scomparve la bimba. La signora Murat vive a circa 100 metri dal complesso Ocean Club, dove i McCann alloggiavano per la loro vacanza. Parlando alla BBC Breakfast, l’anziana ha dichiarato che l’auto era una di quelle tipiche a noleggio e che all’interno vi erano due persone, uno dei quali aveva “un aspetto molto britannico”. Inoltre ricorda di aver visto una donna vestita di viola che aveva un atteggiamento misterioso: “Catturò la mia attenzione perché guardava intensamente verso gli appartamenti e non ho potuto fare a meno di notarla per quell’abito viola. Ritengo inoltre che sia decisamente insolito che una donna si fermi, da sola, all’angolo della strada, e guardi con particolare attenzione un edificio”.

Cosa sia realmente successo alla piccola Maddie McCann ancora nessuno oggi lo sa. La polizia portoghese ha archiviato una prima volta il caso circa sei anni fa. Le indagini sono state poi riaperte da Scotland Yard, che ha promesso di ottenere risultati rapidi che non sono mai arrivati. Numerose le piste false e gli avvistamenti in tutto il mondo. Attualmente le indagini sono riprese anche in Portogallo, senza alcun risultato. Oggi la piccola Maddie avrebbe 14 anni ed il suo caso secondo il capo della polizia di Lisbona, Pedro do Carmo, è unico nella storia del Portogallo. Ufficialmente continuano le indagini.

LEGGI ANCHE “MADDIE MCCANN: LA RICOSTRUZIONE DELLA SERA IN CUI È SCOMPARSA”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy