Shock a Ferrara: partorisce in casa e nasconde neonato nel freezer

Una donna di 40 anni ha partorito in casa e nascosto il corpo del neonato nel freezer. Poi, si è recata in ospedale lamentando di essere caduta quattro giorni prima, ma i medici si sono accorti che aveva potuto avere un aborto o un parto prematuro di un neonato di sei mesi. La donna è entrata in coma a seguito di un’emorragia ma, una volta uscita dallo stato comatoso, ha ammesso il gesto dando indicazioni alla Polizia sul luogo dove avrebbero potuto ritrovare il corpicino del neonato. È successo a Migliarino, in provincia di Ferrara. La Procura ha aperto un’indagine, sequestrato la casa e valutando la posizione della donna e del marito, che ha dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza della moglie.

Ha partorito in casa e, poi, ha nascosto il corpo del neonato all’interno del freezer e si è recata in ospedale dichiarando di essere caduta quattro giorni prima. I medici, però, si sono accorti che la donna, 40 anni, aveva potuto avere un aborto o un parto prematuro di un neonato di 6 mesi. Ed è scattato l’allarme. La donna è entrata in coma a seguito di un’emorragia ma, una volta uscita dallo stato comatoso, ha ammesso il gesto rivelando alla Polizia – che per due giorni aveva cercato il corpicino del nascituro – il luogo dove aveva nascosto il neonato. È successo a Migliarino, in provincia di Ferrara.

La Procura ha aperto un’indagine, sequestrato la casa (dove la donna viveva assieme al marito e altri sei figli) e valutando la posizione della donna e del marito, che – ascoltato nella giornata di giovedì 8 giugno – ha dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza della moglie. Attraverso l’autopsia, le indagini dovranno accertare anche se il feto è nato vivo.

Un parente e vicino di casa ha dichiarato a ‘Il Resto del Carlino’: “La mamma, lunedì, ha avuto un malore a causa di alcuni medicinali che deve per forza assumere. Il tutto ha provocato una forte emorragia. Non sapeva di essere incinta, non lo sapevano né lei ne suo marito. Problemi economici? Paura di non farcela a sfamare tante bocche? No. È gente che lavora e per bene. È stata lei ad indicare dove era stato messo. Credo che quella notte non abbia capito più nulla”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy