Gay Pride Roma 2017: dove alloggiare

Sabato 10 giugno 2017 si svolgerà come ogni anno il Gay Pride a Roma. Una parata pacifica e coloratissima per promuovere i diritti della comunità Lgbtqi. Se ancora non sapete dove alloggiare per partecipare a questo straordinario evento, ecco una lista di Ostelli, Hotel e B&B per accontentare un po tutti.

Torna anche quest’anno sabato 10 giugno il Gay Pride Roma, una manifestazione che vedrà scendere in piazza insieme persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersessuali ed eterosessuali, tutti uniti per cercare di promuovere un reale cambiamento a favore della parità per i diritti della comunità Lgbtqi. La parata è organizzata dal circolo Mario Mieli, che sfilerà per il centro della Capitale.

Il percorso che seguirà il Roma Pride è vasto e per facilitare tutti coloro che non vogliono perdersi quest’ evento abbiamo stipulato una lista di alloggi nei pressi del percorso stabilito. Si partirà alle ore 16 da Piazza della Repubblica, in cui si trovano una vasta scelta di hotel partendo del più economico che è l’hotel Tizi in cui c’è la possibilità di avere il bagno in comune per risparmiare qualche euro, oppure troviamo il B&B Penelope Holiday, o il Rosa Blu, più moderni per chi preferisce sostare in un luogo in cui l’aria è familiare. Per chi può permettersi di spendere di più l’offerta diventa invece vastissima. Seconda tappa della manifestazione è Piazza dei Cinquecento, dove i prezzi delle stanze si aggirano appena sotto i 100 euro a notte, la qualità degli hotel è più alta e non li troviamo a meno di tre stelle: Spanish Art Hotel, Prestige Guest House, il Garda Hotel solo per citarne alcuni.

La terza tappa del percorso è Via Cavour, in cui la scelta è piuttosto ampia, il più economico ed accogliente è il B&B Roma Mansion. La quarta tappa è Piazza dell’Esquilino e quinta Via Liberiana. La sesta sosta sarà Piazza Santa Maria Maggiore, in cui anche qui troviamo una vastità di B&B ed Hotels più meno alla portata di tutti, come: lo Stargate, il Fiorenza o il Maziah Inn. La settima tappa è Via Merulana, in cui troviamo anche qui molta scelta ed i prezzi si aggirano sempre sui 50 euro a notte: Grand Hotel Piemonte, Basilica Square, Family House ecc… L’ottavo punto è Via Labicana, dove anche qui troviamo una vasta scelta di B&B, dopo si prosegue fino ad arrivare a Piazza del Colosseo, e in seguito a Largo Corrado Ricci fino a concludere la parata in Piazza della Madonna di Loreto.

Di posti per dormire a Roma ce ne sono tantissimi e accontentano tutti i gusti, se si vuole dormire in zone meno centrali per riuscire a trovare offerte migliori è consigliabile ovviamente stando ben attenti che siano collegate in modo adeguato. Adesso che sapete dove alloggiare, non potete di certo perdere questa magnifica manifestazione. “Scopriamoci” è lo slogan di quest’anno, un invito per: “tutte le persone che riconoscono nel Roma Pride una grande manifestazione di liberazione e di lotta: scopritevi, come individui che portano in piazza orgoglio e desideri, e scopriamoci come comunità multiforme, capaci di superare i nostri stessi confini e di aprirci alle altre lotte a noi vicine. Come ogni anno dal 1994, attraverseremo le strade di Roma mettendoci allo scoperto per quello che siamo”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy