Skype Down, blackout per l’app di messaggistica: non funziona da ore

Skype, la popolare applicazione per chiamate e messaggistica non funziona da alcune ore in tutto il mondo. La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l’Europa. In particolare, le segnalazioni si sono concentrate tra le 22 e l’una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno. Attraverso il proprio blog ufficiale, Skype Support ha confermato il problema tecnico, attualmente sotto investigazione.

Ore di blackout per Skype, la popolare applicazione per chiamate e messaggistica. Il servizio non funziona dalla tarda serata di lunedì 19 giugno in tutto il mondo. Il blackout interessa in particolar modo l’Europa, che al momento risulta essere l’area da cui sono arrivare la maggior parte delle segnalazioni degli utenti impossibilitati ad accedere al servizio. Stando a quanto riferisce il sito ‘DownDetector’, le segnalazioni degli utenti si sono accumulate soprattutto tra le 22 e l’una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno.

Attraverso il blog ufficiale, Skype ha confermato il problema nella serata di ieri: “Ciao, siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi. Alcuni utenti sono impossibilitati a vedere la barra delle chiamate di gruppo e si registrano ritardi al momento dell’aggiunta delle persone alla propria lista amici”. Alle 7 ora di Greenwich (le nostre 8 del mattino), Skype è nuovamente intervenuta in maniera ufficiale per aggiornare gli utenti sulla situazione: “Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando”.

Su Twitter, l’azienda aveva annunciato nella notte di aver risolto i problemi di connessione, allegando al messaggio una gif con uno smile sorridente. In breve tempo, però, gli utenti sono tornati a segnalare le problematiche da loro riscontrate.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy