Duplice omicidio di Mestre: il killer avrebbe filmato la sua ex allieva mentre moriva

Nuovi agghiaccianti particolari emergono dall’omicidio a Chirignago, periferia di Mestre (Venezia), domenica scorsa 18 giugno, di Anastasia Shakurova, 31 anni, al quinto mese di gravidanza, e di Biagio Buonomo, il suo fidanzato (a destra nella foto). Il massacro sarebbero stato filmato dal presunto killer: l’ex professore di lei, Stefano Perale

Del duplice omicidio è accusato l’ex docente di lingua inglese di Anastasia, Stefano Perale (il primo da sinistra nella foto in alto), di vent’anni più grande. L’uomo avrebbe filmato la ragazza dopo averla stordita, in pratica poco prima che morisse, forse addirittura mentre la stuprava. Due video, rinvenuti nel cellulare di Perale, saranno adesso analizzati: per gli inquirenti – secondo quanto scrive Davide Tamiello su IlGazzettino.it – sembrano essere la chiave per una definitiva soluzione del giallo.

C’è infatti una parentesi di mistero che va dal momento dell’omicidio alla chiamata al 113, effettuata dallo stesso presunto assassino nel cuore della notte: Stefano Perale, appunto. Un intervallo di tempo tra quando il docente d’inglese ha deciso di costituirsi e il momento in cui ha materialmente preso in mano il telefono per comporre quei tre numeri. Che cosa abbia fatto il professore accusato del duplice omicidio di Anastasia e del suo fidanzato, Biagio, in quei pochi ma interminabili minuti, è l’interrogativo su cui stanno indagando gli agenti della squadra mobile di Venezia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’assassino avrebbe prima cercato di drogare le due vittime e poi li avrebbe colpiti con violenza, accanendosi in particolare sull’uomo, su Biagio.

Fra i motivi che potrebbero spiegare un gesto così efferato: una gelosia patologica. Tra Perale e la Shakurova c’era stata, a quanto risulta, una relazione sentimentale – scrive sul IlGazzettino.it Monica Andolfatto – al di là della circostanza che uno fosse il professore e l’altra fosse stata una sua allieva. Una relazione durata fino a non molti mesi fa e poi interrotta. Per lui fu un trauma, ma anche per Anastasia Shakurova, trent’anni compiuti lo scorso 31 marzo, e con un breve matrimonio alle spalle, non era stato facile superare quel momento. Poi era subentrata l’amicizia. O così credevano. Il viaggio negli Stati Uniti e in Cina per Perale e qualche avventura sentimentale. Mentre per Anastasia un nuovo amore, con un coetaneo, Biagio Buonomo, napoletano, classe 1986, ingegnere aerospaziale. Entrambi massacrati.

Mestre, duplice omicidio in casa: uccisi un uomo e una donna

LEGGI ANCHE: MESTRE, DUPLICE OMICIDIO IN CASA: UCCISI UN UOMO E UNA DONNA

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy