Avignone, sparatoria fuori dalla moschea: otto feriti fra cui una bimba

Due uomini incappucciati sono balzati fuori da una Clio sparando all’impazzata e ferendo anche una bambina di sette anni. È la scena di terrore che si è svolta non lontano da una moschea ad Avignone, in Francia. Per la polizia non si tratterebbe di terrorismo ma di un regolamento di conti fra bande

Paura ad Avignone, in Francia. Nella tarda serata di ieri 2 luglio 8 persone sono rimaste ferite in seguito a una sparatoria all’esterno di una moschea. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, alcuni uomini armati avrebbero aperto il fuoco all’improvviso. Al momento sembra sia esclusa la matrice terroristica. Secondo quanto riportato dai media locali, la sparatoria è avvenuta davanti alla moschea Arrahma in rue Barcelona, nel quartiere della Grange d’Orel ad Avignone.

Secondo alcune testimonianze, confermate dalla polizia, due uomini incappucciati sono arrivati a bordo di una Renault Clio. Uno aveva una pistola, l’altro un fucile. Le persone all’interno della moschea si sono date subito alla fuga, dopo che i due hanno cominciato a sparare. Tra i feriti ci sarebbe anche una bambina di 7 anni.

La polizia tuttavia ha escluso la matrice terroristica. Il magistrato incaricato, Laure Chabaud, ha ipotizzato che a causare la sparatoria possa essere stato un regolamento di conti o una lite fra giovani. “Da quello che sappiamo – riportano i media locali citando gli inquirenti -, i fatti si sono svolti nella strada che costeggia la moschea, ma non sono collegati ad essa”.

Avignone, sparatoria fuori dalla moschea: otto feriti fra cui una bimba
Avignone

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy