Piacenza, tragedia in piscina: muore bambino di 6 anni

Un bambino di 6 anni è morto annegato nella piscina del campo sportivo del paese, dove era andato col gruppo estivo di cui faceva parte. È accaduto attorno alle 12.30 di oggi lunedì 3 luglio a Pontenure, in provincia di Piacenza. Secondo la prima ricostruzione, il bimbo stava nuotando in una delle piscine quando, per motivi da chiarire, avrebbe iniziato ad affondare sotto la superficie dell’acqua. Non appena si è accorto di quanto accaduto, uno dei bagnini si è tuffato e ha recuperato il bambino trasportandolo a bordo vasca. Le manovre di rianimazione sono iniziate subito, ma considerata la gravità delle condizioni del piccolo, i sanitari giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Trasportato al pronto soccorso di Piacenza, il bimbo è deceduto poco dopo. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Tragedia a Pontenure, nella provincia di Piacenza. Attorno alle 12.30 di oggi, lunedì 3 luglio, un bambino di 6 anni è morto annegato nella piscina del campo sportivo del paese, dove era andato col gruppo estivo di cui faceva parte. Secondo quanto riferito da ‘piacenza24′, l’esatta ricostruzione di quanto accaduto è ancora da accertare, ma sembra che il bimbo stesse nuotando in una delle piscine quando, per motivi da chiarire, avrebbe iniziato ad affondare sotto la superficie dell’acqua.

Uno dei bagnini, non appena accortosi di quanto stava accadendo, si è tuffato e ha recuperato il bambino trasportandolo a bordo vasca. Gli addetti dell’impianto hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza ed un’automedica. Considerata la gravità delle condizioni del piccolo, però, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza dell’Ospedale Maggiore di Parma, che ha trasportato il bimbo al pronto soccorso di Piacenza. Poco dopo il suo arrivo in ospedale, però, il bambino è deceduto.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per cercare di ricostruire con precisione l’esatta dinamica dei fatti e risalire così alle cause della tragica morte del bambino.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy