Roma, incendio vicino a centro estivo con bambini: chiuso tratto diramazione A1

Un altro incendio, nel primo pomeriggio di oggi mercoledì 19 luglio, è scoppiato a Roma nell’area nord della città in zona Settebagni, nei pressi di un centro estivo dove si trovavano diverse decine di bambini (che sono stati immediatamente evacuati). Sul posto, sono giunte due autobotti e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Autostrade per l’italia ha comunicato che “sulla D18 diramazione Roma Nord è stato chiuso il tratto tra Settebagni e il Gra, in entrambe le direzioni, a causa del fumo di un incendio sulle scarpate”. Intanto, un’altra persona, un cittadino romano di 63 anni, è stato arrestato nell’ambito delle indagini sull’incendio alla pineta di Castel Fusano a Ostia dello scorso lunedì. I Carabinieri, due giorni fa, avevano già arrestato un idraulico di 22 anni, originario di Busto Arsizio ma residente ad Ostia.

Altro incendio a Roma: nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 19 luglio, un rogo è scoppiato nell’area nord della Capitale in zona Settebagni, molto vicino ad un tratto dell’autostrada A1. Sul posto, sono giunte due autobotti e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Le fiamme, secondo quanto riferito da ‘Corriere.it’ hanno iniziato a propagarsi velocemente verso un maneggio con 40 cavalli e 80 bambini di un centro estivo, immediatamente evacuati.

Autostrade per l’Italia ha comunicato che “sulla D18 diramazione Roma Nord è stato chiuso il tratto tra Settebagni e il Gra, in entrambe le direzioni, a causa del fumo di un incendio sulle scarpate”.

Intanto, un’altra persona è stata arrestata per l’incendio alla pineta di Castel Fusano a Ostia di lunedì: si tratta di un cittadino romano di 63 anni, con alcuni precedenti penali, sorpreso con un innesco artigianale. I Carabinieri, due giorni fa, avevano già arrestato un idraulico di 22 anni, originario di Busto Arsizio ma residente ad Ostia, sorpreso con alcuni fazzoletti di carta e due accendini: il giovane è accusato di tentato incendio, ma si indaga ancora per capire se ha a che fare con il rogo della Pineta.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy